A- A+
Sport
Bonucci: "Balotelli? Non c'è spazio per le primedonne in nazionale"

"Balotelli? E' stato sempre tutto nelle sue mani, doveva essere intelligente lui a capire dove doveva cambiare. Purtroppo ancora ad oggi non l'ha fatto: in una Nazionale come questa sarebbe stato importante se avesse capito che qua conta la squadra e non i singoli". Leonardo Bonucci entra in taclke sull'attaccante del Milan, fuori dal giro azzurro da tempo e in vista di Euro 2016. "Non c’è tempo di pensare alle primedonne, bisogna essere dei carrarmati a disposizione l'uno dell'altro. Se lui in questi anni avesse capito questo segreto qua… sarebbe diventato uno degli attaccanti più forti al mondo e sarebbe stato qua. Deve cambiare qualcosa dentro di lui per far sì che il futuro gli riservi delle soddisfazioni a livello personale e ritrovare questa maglia".

Discorso diverso su Pirlo. "Andrea non si discute, è il calcio fatto persona. Come ha detto il CT, quando fai delle scelte puoi immaginare le conseguenze. Dispiace perché è un uomo spogliatoio, sarebbe stato importante". 

Il futuro ct dopo Euro 2016? "Non e' una cosa che riguarda noi calciatori. Siamo orientati e focalizzati sull'Europeo, questa grande competizione. Credo che il ct che sara' scelto dopo Conte dovra' seguire un percorso tattico gia' preciso e ben tracciato", ha spiegato Bonucci.

"Ventura? L'ho incontrato nei derby torinesi ma soprattutto gli devo dire grazie perche' mi ha fatto giocare nell'esordio in serie A 38 partite su 38, avendo il coraggio di buttare nelle mischia un giovane come me e come Ranocchia - ha sottolineato ancora Bonucci sulla possibile opzione per la panchina azzurra del tecnico da lui avuto nel Bari - Portera' sicuramente in Nazionale, se sara' scelto per il dopo Conte, una precisa idea di gioco, che e' una caratteristica importante che spesso manca. Ventura in questi anni al Torino ha dimostrato di avere proprio un'idea di gioco forte".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonucci balotellibonucci nazionale




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.