Sport

Bonucci tra Nazionale e Chelsea: tensione massima Juventus-Conte

Juventus vs Antonio Conte: una partita che si gioca sullo stage, su Bonucci e sul mercato...

La Juventus nega lo stage della nazionale a Leonardo Bonucci. Motivazione? Massimiliano Allegri considera il difensore fondamentale nella preparazione della finale di Coppa Italia malgrado sia squalificato e non possa scendere in campo. Leo è un leader nello spogliatoio e dunque il tecnico di Livorno lo vuole avere con sè in questi giorni di avvicinamento alla partita dell'Olimpico che si giocherà sabato contro il Milan.

E' l'ennesimo episodio che mette la società bianconera su un fronte e Antonio Conte (con la Figc dall'altra). Situazione di chiara tensione tra le parti. Non nuova, La Juve non ha mai amato gli stage chiesti dal suo ex allenatore (con cui si consumò un divorzio molto forte ai primi di luglio di due anni fa). In più questo raduno è fuori dalle date Fifa, quindi non obbligatorio. Non a caso anche Okaka è rimasto a disposizione dell'Anderlecht e Giovinco del Toronto.

Ma su Bonucci si gioca anche un'altra partita. Non è un segreto che Conte lo vorrebbe nel suo nuovo Chelsea come perno della prossima difesa blues (in verità anche Guardiola lo chiamerebbe volentieri alla sua corte nel Manchester City). Emissari di Abramovic sono sin qui stati respinti. Una situazione di mercato che non può essere gradita alla Juventus, decisa a tenersi stretta il 29enne centrale di Viterbo. E le tensioni non possono che crescere...