A- A+
Sport
Calciomercato Milan, Dragusin? No tutto su Buongiorno dal Torino di Cairo
Alessandro Buongiorno (foto Lapresse)

Calciomercato Milan, caccia al difensore dopo Gabbia e Terracciano

Il colpo Matija Popovic è praticamente servito, ma il Milan va a caccia di un difensore in questa sessione di calciomercato invernale (mentre si raffredda la pista per un centravanti puro visto il rendimento in crescendo di Luka Jovic), al di là del rientro anticipato (avvenuto) di Matteo Gabbia dal Villarreal e dell'arrivo di Filippo Terracciano (il classe 2003 preso dal Verona in realtà è più centrampista/mezzala eventualmente). Il focus rossonero su un centrale per rinforzare un reparto messo a dura prova dagli infortuni (Kalulu, Thiaw e Tomori) è una certezza da settimane. La novità è che il club di via Aldo Rossi potrebbe anche puntare su un profilo di primo piano, investendo, anziché andare su un prestito con diritto di riscatto per tamponare l'emergenza. Ovviamente se si presentasse l'occasione giusta.

Calciomercato Milan, Dragusin dal Genoa? Scatto del Tottenham su rossoneri e Bayern Monaco

Nelle scorse ore era trapelato il nome di Radu Dragusin. Il 21enne difensore rumeno del Genoa è uno dei pezzi pregiati di questa sessione e il Milan si è inserito su di lui mettendo sul piatto di Grifone una contropartita tecnica molto gradita: l'attaccante - in prestito al Monza - Lorenzo Colombo. Una mossa che aveva portato al sorpasso sul Napoli, ormai uscito dalla corsa all'ex centrale della Juventus, ma pure del Tottenham.

Solo che poi sono subentrati due fattori esterni che hanno complicato la pista Dragusin: l'entrata in scena del Bayern Monaco con 30 milioni sul tavolo delle trattative. E il controrilancio degli Spurs che sono pronti a investire la stessa cifra (bonus compresi) con l'aggiunta di Djed Spence e vogliono fortemente portare il difensore a Londra. Ecco perchè ora è il Tottenham a un passo dal giocatore.

Calciomercato Milan, Buongiorno dal Torino con Lorenzo Colombo nell'affare. Rumors

Se le azioni di Radu Dragusin sono in picchiata, a impennarsi sono state quelle di Alessandro Buongiorno: il 24enne difensore del Torino in estate aveva resistito alle lusinghe dell'Atalanta pur di continuare a vestire la maglia granata. Oggi il Diavolo cerca di tentarlo, ma oltre al ragazzo va convinto Urbano Cairo a lasciar partire uno dei suoi gioielli (oltre al centrocampista Samuele Ricci, altro profilo considerato interessante per i rossoneri, ma solo se il Fenerbhace farà l'offerta giusta per Rade Krunic): anche in questo caso la chiave potrebbe essere rappresentata dall'inserimento di Lorenzo Colombo. L'attaccante dell'Under 21 piace molto anche al Toro.

Calciomercato Milan, Brassier: concorrenza internazionale

Obiettivi a 5 stelle per la difesa del Milan. Sullo sfondo resta il 24enne del Brest Lilian Brassier per cui il Monaco ha offerto 10 milioni e che viene seguito anche da Bayer Leverkusen e Porto. "Lo seguiamo anche lui da tanto tempo, lo conosco da 5 anni. E' un giocatore interessante. E' sulla nostra lista, ma non abbiamo nessun accordo nè con lui, nè con il Brest", ha detto Geoffrey Moncada nelle scorse ore.

Piace anche Jakub Kiwior, ma l'Arsenal non ha aperto per il prestito del 23enne polacco ex Spezia. 

Calciomercato Milan, Adarabioyo a giugno?

Nelle ultime ore in chiave Milan è uscito anche il nome di Tosin Adarabioyo, ma il classe 1997 del Fulham - cresciuto nel Manchester City - sembra più un obiettivo per luglio, quando  andrà in scadenza col club inglese e si potrà prendere a parametro zero. Stessa situazione per Lloyd Kelly del Bournemouth (anche la Juventus sulle sue tracce).

Calciomercato Milan, sondaggio per l'attaccante del Verona Cyril Ngonge

Il Milan ha effettuato un sondaggio con l'Hellas per Cyril Ngonge (5 gol in 18 presenze) secondo TuttomercatoWeb: l'attaccante belga potrebbe lasciare la squadra veneta a gennaio e Moncada, stando a quanto riporta Alfredo Pedullà, avrebbe chiesto informazioni sul giocatore nell'ambito della trattativa che ha portato Filippo Terracciano in rossonero. Ma è un affare complicato visto che la Fiorentina è molto avanti sul ragazzo e ha messo sul piatto 8 milioni più bonus

Calciomercato news, leggi anche

Calciomercato Juventus: colpo Djalò. Preso l'ex Milan, l'Inter si arrende

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.