A- A+
Sport
Calciomercato Napoli, maxiofferta per Insigne: 7 milioni all'anno dal Toronto

Napoli, Insigne corteggiato dal Toronto (MLS)

Sette milioni di euro a stagione. È questa la maxiofferta con la quale il Toronto vuole convincere Lorenzo Insigne a trasferirsi oltre Oceano, per diventare la nuova stella della MLS, il campionato statunitense al quale partecipa anche la franchigia canadese.

Il capitano del Napoli è ormai ai ferri corti con Aurelio De Laurentiis. Con il contratto in scadenza, le trattative per il rinnovo si sono bloccate di fronte al muro contro muro: il calciatore vuole uno stipendio annuo di 5 milioni, mentre la società partenopea si è fermata a 3,5 più bonus. Da qui la prospettiva, ormai molto concreta, che questa sia l'ultima stagione partenopea del campione d'Europa, napoletano di nascita e capitano della squadra. Anzi, avendo il contratto in scadenza a giugno, già nel prossimo mese di gennaio Insigne sarebbe autorizzato a firmare il nuovo accordo con la squadra per la quale giocherà nel prossimo campionato.

Le altre opzioni in Europa

Il Canada è solo una delle possibilità, benché nettamente la più ricca. Già in passato l'Inter lo ha corteggiato e continua a seguire con interesse la vicenda. Un suo grande estimatore era ed è Antonio Conte, situazione che tiene viva anche una possibile pista legata al Tottenham. Poi c'è la Roma di Josè Mourinho, con la quale l'agente Vincenzo Pisacane sta tenendo contatti molto intensi.

C'è anche chi spera che Insigne all'ultimo momento estenda il suo accordo con il Napoli: è Zdenek Zeman, che fu mentore dell'attaccante a Pescara e che conosce bene la piazza napoletana, avendoci lavorato. Tuttavia, gli argomenti messi sul piatto dal Toronto sembrano davvero molto convincenti e il trentenne pare davvero sul punto di lasciare l'Italia.
 

Commenti
    Tags:
    calciomercatolorenzo insignenapoli




    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

    BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.