Sport
Cattolica Test Match 2018: al via la nuova stagione di Italrugby
Inaugurata all’hotel Nhow di Milano la stagione 2018 dei Cattolica Test Match di Italrugby
La stagione autunnale del Rugby, con protagonista la Nazionale Italiana sponsorizzata da Cattolica Assicurazioni, prende il via con il lancio dei Cattolica Test Match 2018, nella suggestiva location del Nhow Hotel di Milano.
Numerosi gli appuntamenti imperdibili che vedono come protagonisti gli Azzurri di Conor O’Shea, che nel mese di novembre voleranno a Chicago per affrontare il test-Match contro l’Irlanda al Soldier Field di Chicago (in diretta su DAZN Italia alle 22.00). Sarà poi la volta del trittico di test firmati Cattolica Assicurazioni, che vedrà gli Azzurri sempre in diretta su DMAX (canale 52 dalle 14.15, con calci d’inizio fissati alle ore 15.00) ad affrontare la Georgia il 10 novembre al Franchi di Firenze, l’Australia il 17 novembre all’Euganei di Padova e, infine, i Campioni del Mondo della Nuova Zelanda il 24 novembre all’Olimpico di Roma.
Al lancio della tappa inaugurale di una lunga stagione di rugby, che culminerà tra undici mesi nella Rugby World Cup giapponese, hanno partecipato i vertici della Federazione Italiana di Rugby con il Presidente Alfredo Gavazzi, che ha dichiarato ai microfoni di affaritaliani.it: “I Cattolica Test Match sono un grande evento per il pubblico, un mezzo che veicola straordinariamente il nostro sport, sponsorizzati da Cattolica Assicurazioni e in onda in chiaro su DMAX di Discovery Italia. Inizia un anno lungo e difficile per la squadra ma siamo fiduciosi e positivi riguardo ai risultati”.
Cattolica Assicurazioni, al primo anno di partnership con FIR, è il main sponsor della Federazione. L’Amministratore Delegato di Cattolica Assicurazioni Alberto Minali ha dichiarato ad affaritaliani.it: “Il rugby è uno sport che si distingue per i suoi valori e per essere un ambiente sano. Questo è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di mettere il nome di Cattolica a fianco di quello della Federazione Italiana di Rugby. Essere main sponsor di FIR significa sostenere le squadre ed essere capillari sul territorio ed interpretare la dimensione nazionale e internazionale di questo sport".
Il Presidente di Cattolica Assicurazioni Pietro Bedoni ha rivelato ad affaritaliani.it: "Siamo contenti di sostenere la squadra della Nazionale Italiana di Rugby perché rappresenta i colori del nostro Paese e può dare l'opportunità di avvicinare i giovani a questo bellissimo sport. Inoltre, questa partnership permette a Cattolica di rafforzare la propria identità grazie ai valori condivisi con FIR". Cattolica Assicurazioni ha lanciato la nuova campagna di comunicazione in collaborazione con Utopia, che sposa il rugby come metafora di vita e che si propone di affermare la Compagnia come azienda innovativa, agile e reattiva alle nuove sfide di mercato, rimanendo fedele ai suoi valori fondanti.
Durante la presentazione della stagione 2018 dei Cattolica Test Match, è stata inoltre svelata la nuova maglia Home presentata dal CEO di Macron Gianluca Pavanello, che ha confessato ad affaritaliani.it: “Stiamo per vivere una grande stagione di rugby, che prende il via con i Cattolica Test Match e si conclude con il prestigioso appuntamento del Mondiale in Giappone. Siamo felici di avvolgere i ragazzi della Nazionale nell’azzurro delle maglie Macron e di assicurare allo staff e ai giocatori sempre il meglio sia dal punto di vista dell’innovazione, sia dal punto di vista del design”.
Presente alla conferenza anche l’Amministratore Delegato di Discovery Italia, Alessandro Araimo, che ha commentato ad affaritaliani.it: “La Nazionale di rugby e la grande atmosfera di passione che si respira negli stadi ogni volta che giocano gli Azzurri sono parte integrante della programmazione di Discovery Italia e di Dmax. La partnership con FIR si rinnova e arricchisce anno dopo anno, grazie alla quale sempre più appassionati possono seguire in chiaro il rugby”.