Sport
Cina, Cannavaro ko contro l'Uzbekistan. Panchina nazionale cinese a rischio
Cina, Cannavaro perde ancora: conferma da ct a rischio
Cina, Cannavaro ko contro l'Uzbekistan. Panchina nazionale cinese a rischio
Sconfitta per la Cina guidata dal ct Fabio Cannavaro nella China Cup. La nazionale asiatica ha ceduto 1-0 all'Uzbekistan nel match disputato allo Guangxi Sports Center di Nanning. A condannare al secondo ko consecutivo la Cina, sconfitta 4 giorni fa dalla Thailandia, la rete di Shomurodov al 35'. Gli uzbeki chiudono dunque in terza posizione il torneo, a contendersi il titolo Thailandia e Uruguay.
A questo punto la conferma di Cannavaro, attuale allenatore del Guangzhou Evergrande, potrebbe essere a rischio. "Ma ad oggi la Federazione non ha preso una posizione chiara sulla nomina del ct - ha commentato Cannavaro - Come ho detto prima, guidare la nazionale può essere una grande sfida e più grande è la sfida, più grande è la passione che richiede.Se la Cina ha bisogno di me, lo valuterò ma chi può essere il ct non è una decisione che si può prendere in un giorno".
Fabio Cannavaro ha fatto capire che l'incarico di ct sarebbe difficilmente conciliabile, nel lungo periodo, con quello di allenatore del Guangzhou. "Dobbiamo parlarne ma se non troviamo un modo adatto per portare avanti questa collaborazione, continuerò ad allenare l'Evergrande".