Sport

De Vrij, Lazio choc: tegola pesantissima la stagione è finita

Pioli e la Lazio mandano giù un boccone davvero amaro: sei mesi di stop e stagione praticamente finita per Stefan de Vrij. Il 23enne difensore olandese era stato uno dei punti forti nella rincorsa al terzo posto della scorsa stagione. Questo campionato invece per lui si è rivelato maledetto.

Ecco il comunicato del club di Lotito che fa il punto sull'intervento chirurgico dello sfortunato difensore.

“La S.S. Lazio comunica che l’atleta Stefan de Vrij è stato sottoposto questa mattina, presso la clinica AZ Monica di Anversa, ad intervento di microfratture del condilo femorale laterale e meniscectomia selettiva laterale in artroscopia del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito dal Responsabile del Reparto di Ortopedia e Traumatologia sportiva, Dott. Lagae, è perfettamente riuscito ed i tempi di recupero previsti per la ripresa dell’attività agonistica sono di circa sei mesi”.

La Lazio dovrà forzatamente tornare sul mercato e si torna a parlare di Ron Vlaar, gigante olandese che si svincolato dopo l'esperienza di tre anni all'Aston Villa. E' però reduce da uno stop di tre mesi per problemi al ginocchio e in queste ultime settimane si è allenato con l'AZ Alkamaar, squadra dove è cresciuto. Alternative sono le piste che portano a Veltman dell'Ajax e Douglas del Dnipro. Giocatori che costano comunque...