Sport

DONNARUMMA-MILAN, Raiola alza il tiro per il rinnovo. Colpo Rebic. E Paquetà..

Mino Raiola punta a una richiesta da 10 milioni di euro a stagione per il rinnovo di contratto di Donnarruma con il Milan. Cifre che non sono ancora state discusse tra il procuratore e il club rossonero, ma che trapelano da alcuni giorni. L'idea del Milan sarebbe di offrire al portiere un triennale fino al 2023 a 6 milioni con bonus che potrebbero fargli superare i 7 netti.

E poi c'è il nodo clausola. Il Milan non è favorevole all'inserimento, ma non c'è una chiusura totale.  Il problema sarebbe come parametrarla: un conto è metterla a 30 milioni, altro discorso attorno a quota 60. E ancora: attuabile in caso di mancata qualificazione in Champions League? Sono tutte variabili che rendono ulteriormente complicata l'imminenta trattativa di rinnovo del contratto tra Donnarumma e il Milan: se ne parlerà a fine mercato. La volontà di Gigio è quella di continuare con il Diavolo, ma la trattativa per il rinnovo del suo contratto resta in salita e il tempo sta volando: non dimentichiamo che quello attuale è in scadenza a giugno 2021. 

Intanto Milan e Eintracht Francoforte hanno trovato l'accordo su Rebic e Andrè Silva. I due calciatori, dopo lo scambio di prestiti di durata biennale, hanno raggiunto un accordo con le società. Fumata bianca con Fali Ramadami: l'esterno croato avrà un contratto da 3 milioni netti a stagione per 3 anni. L'Eintracht Francoforte - come da accordi sottoscritti nel 2016 - verserà nelle casse della Fiorentina, ex club di Rebic, il 50% della cifra incassata dal Milan. 

Fronte Paquetà. Malgrado le smentite del presidente Aulas, il Lione resta interessato al centrocampista brasiliano del Milan secondo Tuttosport: il giocatore è sul taccuino del connazionale Juninho, ds dei francesi. Prima però dovrà essere perfezionata la cessione di uno tra Depay e Reine-Adelaïde. Il Milan chiede 23 milioni di euro per l'addio di Paquetà così da non scrivere a bilancio una minusvalenza.