F1, Ferrari: Giovinazzi terzo pilota. Retroscena: soffiato alla Mercedes
Ferrari, Marchionne: "Antonio Giovinazzi e' il terzo pilota della Ferrari"
F1, Ferrari: Giovinazzi terzo pilota per stagione 2017 F1
La Scuderia Ferrari comunica di avere raggiunto un accordo di collaborazione con il pilota Antonio Giovinazzi. In base a questo accordo, Giovinazzi assumerà il ruolo di terzo pilota della Scuderia per la stagione 2017. Antonio Giovinazzi è nato a Martina Franca (Taranto) il 14 dicembre del 1993.
Ferrari, Arrivabene: "Giovinazzi buon pilota"
"E' un buon pilota, ha dimostrato quest'anno di andare molto forte - ha commentato Maurizio Arrivabene, team principal Ferrari - è un pilota nato all'ombra della Federazione italiana, quindi ben vengano piloti e ben vengano i tecnici italiani".
FERRARI, MARCHIONNE: "GIOVINAZZI TERZO PILOTA DIETRO VETTEL E RAIKKONEN"
"Risposta facile. Antonio Giovinazzi e' il terzo pilota della Ferrari, posso confermare. Gli altri due per il 2017 sono confermati, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen". Sergio Marchionne ha risposto cosi', durante il pranzo natalizio di scambio di auguri tra casa automobilistica, scuderia e giornalisti, a una domanda sulla situazione dei piloti, confermando che il Cavallino ha scelto l'esordiente di Martina Franca (Taranto), vicecampione della Gp2 a 23 anni, come prima scelta oltre ai due piloti ufficiali.
GIOVINAZZI IN FERRARI - DALLA CORTE DI MERCEDES ED AUDI, AL CONTRATTO FIRMATO IN SEGRETO CON LA FERRARI A LUGANO: LE RIVELAZIONI DI UN MESE FA DEL DIRETTORE DI AFFARITALIANI.IT, ANGELO MARIA PERRINO SU QUOTIDIANO DI PUGLIA NELLA SUA RUBRICA "LECCE-MILANO ANDATA E RITORNO"
L'ANTICIPAZIONE DI AFFARI DELLO SCORSO 30 OTTOBRE
Antonio Giovinazzi sbarca in F1. Ci andrà a cavallo. O a Cavallino? Di Angelo Maria Perrino
GIOVINAZZI, TERZO PILOTA FERRARI DOPO IL 2016 DA VICECAMPIONE DEL GP2
Antonio Giovinazzi nel 2016 ha debuttato in GP2 alla guida di una monoposto della scuderia vicentina Prema Powerteam, al fianco di Pierre Gasly. Nel Gran Premio d'Europa ha raggiunto la sua prima vittoria in GP2, trionfando in gara-1 e ripetendosi il giorno dopo in gara-2, dopo aver conquistato anche la pole position e il giro veloce in gara-2. Si è quindi ripetuto in Belgio vincendo gara-2. La corsa di Giovinazzi è proseguita con la vittoria in Italia aggiudicandosi gara-1 e poi salendo sul podio in gara-2, conclusa al 3° posto. Vince gara-1 anche in Malesia e chiude 4° in gara-2. All'appuntamento finale di Yas Marina chiude 5° in gara-1, mentre in gara-2 finisce 6°, piazzandosi 2° nella classifica finale.