A- A+
Sport
Gentile e Sanders devastanti: l'Olimpia Milano domina Reggio Emilia

L'Olimpia Milano va sul 2-0 nella finale scudetto contro la Grissin Bon Reggio Emilia. La squadra di Jasmin Repesa domina Gara 2 (94-73) trascinata da un Alessandro Gentile stellare (23 punti con 9/10 al tiro) e un Rakim Sanders a tutto campo (difesa, fisicità, 19 punti,6 falli subiti e 5 rimbalzi).

Ma la vittoria dell''EA7 Emporio Armani è assolutamente di squadra: da Lafayette (12 punti con canestri pesanti e 6 assist, pur con qualche passaggio a vuoto in difesa) a un ottimo Kalnietis in regia e non solo (14 punti, 5 falli subiti, 3 assist), passando per alcune giocare di McLean sotto canestro (6 punti e 5 rimbalzi) e l'energia di Bruno Cerella. In crescita rispetto a gara 1 anche Kruno Simon.

Reggio Emilia - priva di Aradori e di Stefano Gentile - questa volta non ha un Kaukenas inarrestabile come 48 ore prima (9 punti e 5 palle perse), ma trova la reazione di Amedeo Della Valle (20 punti), con un buon De Nicolao al fianco (male Polonara e Lavrinovic). Non basta per arginare Milano. Ora gara 3 e 4 al PalaBigi.

“Abbiamo avuto tanta energia e concentrazione per vincere una partita molto importante. Dobbiamo riposare adesso e vedere le cose andate bene e meno bene per giocare gara 3 come le prime due", spiega coach Repesa a fine match. "Siamo stati continui, io ho cambiato il piano partita per provare a mantenere l’intensità altissima rischiando qualcosa, ad esempio prendere un canestro facile ma l’ho fatto perché sapevo che avrebbero fatto fatica a starci dietro 40 minuti se avessimo avuto intensità ad altissimo livello com’è stata".

"Un difetto è stato perdere troppi palloni ma ci sta perché avevamo tanta voglia ma qualche volta sono stati errori banali. Loro in casa concedono poco, giocano meglio e sarà una partita diversa. Sarà più complicata e difficile di queste due ma saremo pronti per giocarla”, conclude il tecnico di Milano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gentile olimpia milanoolimpia milano playoffsanders olimpia milano




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.