Sport

Giornata Mondiale per l'autismo 2019, il messaggio di Tamberi. Video

"Un taglio per l'autismo": il messaggio di Gianmarco Tamberi

Oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale per l'Autismo. Indetta dall'Onu nel 2008, questa ricorrenza è diretta ad alimentare la conoscenza dei disturbi dello spettro autistico e a favorire azioni sociali per promuovere una maggiore inclusione.

Gianmarco Tamberi ha contribuito a questa campagna di sensibilizzazione registrando uno spot sociale a favore dell'AGSAS (Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali) dal titolo "Un taglio per l'autismo". Il messaggio, che l'atleta noto come "Halfshave" promuove, è la decisione di radersi la barba a metà e/o adottare tagli di capelli con rasature anche in questo caso parziali, dando così la possibilità anche alle donne di dare il loro contributo.

Il coinvolgimento, tramite social e passaparola di familiari, amici, conoscenti e colleghi incoraggia a diventare sostenitori mediante una donazione on line sul sito Autismoperche.it: il fine ultimo della campagna, infatti, è finanziare progetti di inclusione nel lavoro di persone adulte affette da autismo.