Sport

Guidolin rinnovo con lo Swansea sino al 2018

Salvezza conquistata con 21 punti in 13 partite: l'ottimo lavoro di Francesco Guidolin viene premiato con il rinnovo dello Swansea

Francesco Guidolin ha rinnovato con lo Swansea. Il tecnico di Castelfranco Veneto resterà quindi alla guida dei gallesi fino al 2018. Confermato ovviamente tutto il suo staff. Un premio al lavoro svolto da gennaio a oggi, portando la squadra alla salvezza. L'ex allenatore dell'Udinese aveva ereditato una situazione al baratro dalla retrocessione, mentre con lui c'è stata una netta inversione di tendenza nei risultati: 21 punti in 13 partite. Una media da Europa, riuscendo a vincere partite casalinghe contro avevrsarie di rango quali Arsenal e Liverpool.

"Guidolin merita la possibilità di continuare il buon lavoro svolto quest'anno - ha spiegato il presidente Huw Jenkins - perché è stato pronto a venire qui in una situazione difficile e stressante, con la squadra in lotta per non retrocedere. Lui e il suo staff hanno raggiunto l'obiettivo che gli avevano chiesto e si sono perciò guadagnati il diritto di ripartire nella nuova stagione. Sarà una bella sfida per tutti e siamo ansiosi di vedere quanto lontano potrà arrivare questa squadra, visto che Guidolin avrà la possibilità di lavorare coi giocatori fin dal precampionato".