Holly e Benji, 30 anni del cartoon e la serie A li celebra. Da Chiellini a...
Holly e BenjI festeggiano i 30 anni in Italia tra le celebrazioni dei calciatori (Chiellini, Bonucci, Bertolacci) e dei social
Holly e Benji (vero titolo: Captain Tsubasa) compie 30 anni in Italia (o meglio: su Italia... 1 che mandò in onda il primo episodio). Il cartone calcistico più famoso e amato delle televisione spegne 3 grandi candeline e i campioni di serie A sono i primi a celebrare questo compleanno. D'altronde sono loro i primi a essere cresciuti seguendo le gesta e le partite senza fine (in campi da calcio lunghi... chilometri) di Oliver Hutton contro Mark Lenders, i gemelli Derrick e tutti i vari avversari trovati lungo 128 episodi. Senza dimenticare la sigla che ha fatto storia (“Due sportivi, due ragazzi, per il calcio, sono pazzi....") by Alessandra Valari Manera (testo) e Augusto Martelli (musica).
Tra l'altro una delle curiosità legate alla sigla riguarda la versione spagnola e francese in cui il motivetto è quello che in Italia è stato usato per "L'incorreggibile Lupin"
BONUCCI
"Maniche arrotolate, infanzia difficile, capello lungo, coca cola sempre in mano, personalità da vendere e un tiro (quello della Tigre) che nemmeno un cannone avrebbe potuto scagliare più forte. Tanti bambini sognavano di diventare Holly o Benji, io invece sarei voluto diventare come #MarkLenders. Mi manca ancora il capello lungo e il tiro della tigre ma ci sto lavorando #HollyeBenji #cartoon#infanzia #sogni".
CHIELLINI
«La loro catapulta infernale l'abbiamo provata in tutti i modi anche noi @clachiello!!! #HollyeBenji #30anni», il tweet del giocatore con l'immagine dei due fuoriclasse della Hot Dog.
BERTOLACCI
«Il mio cartone preferito compie 30 anni! Da piccolo per ore sognavo di raggiungere il livello dei miei miti! #Holly era il giocatore di maggior classe, ma a me piaceva un sacco anche #PhilipCallaghan, uno che si allenava sempre al massimo per dare il meglio di se! #HollyeBenji»
LA SIGLA STORICA DI HOLLY E BENJI
... E LA SIGLA SPAGNOLA
Iscriviti alla newsletter