A- A+
Sport
Ibrahimovic ancora maledetta Champions: Psg eliminato dal Manchester City

REAL MADRID, SUPER CRISTIANO RONALDO. E' REMUNTADA SUL WOLFSBURG IN CHAMPIONS

Niente da fare, la Champions League è un sogno impossibile per Zlatan Ibrahimovic: il suo Psg - dopo aver fatto fuori il Chelsea - è stato eliminato ai quarti di finale dal Manchester City he approda per la prima volta nella sua storia in semifinale. Gli inglesi vincono 1-0 il match di ritorno (dopo il 2-2 di Parigi) grazie a un gol del belga De Bruyne (che aveva colpito anche all'andata) al 31' della ripresa. Nel primo tempo l'argentino Sergio Aguero - al 30' - si era procurato un calcio di rigore che poi ha sbagliato. 

Psg eliminato. La cronaca - Kevin De Bruyne regala la semifinale Champions al Manchester City. Dopo il 2-2 della gara d'andata giocata in trasferta, all'Etihad Stadium il club inglese supera 1-0 il Paris Saint-Germain grazie al gol segnato dal belga a un quarto d'ora dalla fine e merita un posto tra le migliori quattro squadre d'Europa. Niente da fare per Zlatan Ibrahimovic e per il tecnico Laurent Blanc, che si presenta in Inghilterra con una particolare difesa a tre e un tridente d'attacco formato dallo svedese, Di Maria e Cavani alla disperata ricerca della vittoria qualificazione. Il City sceglie invece il classico 4-2-3-1 che nei primi 25 minuti e' piu' un accorto 4-5-1 con dieci uomini dietro la linea del pallone e Aguero unico, isolato riferimento offensivo. L'impostazione tattica degli inglesi porta i frutti sperati da Pellegrini, perche' l'unica occasione del Psg e' una punizione calciata da Ibrahimovic in modo potente che Hart e' attento nel deviare sopra la traversa. I due tentativi dalla distanza di Aguero tra il 22' e il 23', entrambi nati dagli errori dei centrocampisti di Blanc, rappresentano la prima svolta del match. Nella seconda parte del primo tempo gli inglesi sono infatti piu' coraggiosi, alzano il baricentro e guadagnano anche un calcio di rigore grazie al solito Aguero, che pero' poi sbaglia la mira dal dischetto. L'infortunio di Thiago Motta, sostituito al 44' da Lucas, cambia ancora lo spartito tattico del match, con Di Maria che arretra il suo raggio d'azione e il Psg che passa al 4-3-3.

La ripresa comincia come il primo tempo: ci prova Ibrahimovic al 3' su punizione, ma Hart e' ancora attento, come al 20' sul colpo di testa di Thiago Silva. L'organizzazione difensiva del City pero' e' perfetta, i francesi non riescono a creare pericoli su azione alla porta dei padroni di casa che al 31', alla prima occasione della ripresa, passano in vantaggio grazie al belga Kevin De Bruyne, che batte Trapp con un destro dai venti metri. Il Psg prova una reazione finale, ma Hart in uscita ipnotizza Cavani e Ibrahimovic segna solo in fuorigioco, gol giustamente annullato dall'arbitro spagnolo Velasco Carballo. Il City avanza in semifinale, il Psg saluta la Champions e per Ibra la maledizione continua.

IL TABELLINO

MANCHESTER CITY-PSG 1-0
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Otamendi, Mangala, Clichy; Fernandinho, Fernando; Navas, De Bruyne (39' st Yaya Touré), Silva (42' st Delph); Aguero (48' st Iheanacho)
A disposizione: Caballero, Zabaleta, Kolarov, Bony.
Allenatore: Pellegrini.
PSG (3-5-2): Trapp; Aurier (16' st Pastore), Thiago Silva, Marquinhos, van der Wiel; Rabiot, Thiago Motta (44' Lucas), Di Maria, Maxwell; Cavani, Ibrahimovic
A disposizione: Sirigu, Kimpenbe, Kurzawa, Stambouli, Ongenda.
Allenatore: Laurent Blanc
Arbitro: Velasco-Carballo (Spagna)
Marcatori: 31' st De Bruyne
Ammoniti: Fernandinho (M), Trapp, Pastore, van der Wiel (P)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
champions leagueibrahimovicpsg manchester city




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.