Sport

Ibrahimovic positivo, Milan choc. Zlatan: "Covid mi ha sfidato? Cattiva idea"

Ibrahimovic positivo al coronavirus: secondo caso in poche ore al Milan dopo Duarte. Tutti gli altri sono negativi

Coronavirus: Ibrahimovic positivo. "Covid mi ha sfidato, cattiva idea" 

L'attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al tampone effettuato per la partita del preliminare di Europa League contro il Bodø/Glimt. "Informate le autorità sanitarie competenti, il giocatore è stato prontamente posto in quarantena a domicilio. Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi", comunica il club rossonero. 

"Sono risultato negativo a Covid ieri e positivo oggi. Nessun sintomo mai. Covid ha avuto il coraggio di sfidarmi. Cattiva idea", ha scritto Zlatan Ibrahimovic sul suo profilo Twitter.

Contro il Bodo/Glimt, dunque, Pioli perde dunque Ibra (oltre al difensore brasiliano Leo Duarte che era risultato a sua volta positivo nelle scorse ore): in attacco l'allenatore rossonero ha a disposizione il giovane Lorenzo Colombo visto che Ante Rebic è squalificato per tre turni (con questa partita ne avrà scontati due). Rafael Leao è tornato ad allenarsi lo scorso lunedì dopo la fine della sua quarantena e sta svolgendo un lavoro personalizzato (avendo dovuto saltare la preparazione pre-campionato).  Ibra dovrà ora osservare un periodo di isolamento in attesa della negativizzazione.

Ricordiamo che il Milan è atteso poi alla trasferta di campionato domenica sul campo del Crotone, giovedì prio ottobre avrà l'eventuale playoff per entrare in Europa League e nel week end successivo il match casalingo contro il La Spezia. Partite che a questo punto Zlatan dovrà saltare. Poi ci sarà la sosta di campionato prima del derby contro l'Inter del 17 ottobre in cui i tifosi rossoneri sperano di rivedere Ibrahimovic.