Calciomercato Inter, fatta per Vrsaljko e Vidal a un passo
Spalletti chiede ad Ausilio un altro attaccante "low-cost"
Calciomercato Inter, fatta per Vrsaljko e Vidal a un passo
L’Inter sta ultimando i suoi colpi di mercato. Dopo aver archiviato in maniera definitiva la trattativa per Sime Vrsaljko. L’ex giocatore dell’Atletico Madrid sarà a tutti gli effetti un nuovo terzino nerazzurro. L'operazione dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito fissato a 6,5 milioni, più 17,5 milioni pari al diritto di riscatto. Il croato dovrebbe arrivare a Milano nei prossimi giorni per sottoporsi alle visite mediche e per firmare il contratto. Un ritorno nel Belpaese per Vrsaljko, che, in passato, ha vestito le maglie di Genoa nel Sassuolo, rispettivamente nel 2013-2014 e nel 2014-2015, collezionando 79 presenze. Tra le fila dei nerazzurri il terzino classe ’92 troverà due compagni di nazionale, ossia Brozovic e Perisic.
Ma Vrsaljiko non è l’unico colpo in entrata per la formazione di Luciano Spalletti. La trattativa Arturo Vidal, nelle ultime ore, ha decisamente subito una svolta in senso positivo. L’ex bianconero è davvero ad un passo dall’Inter, dato che ormai le resistenze del Bayern in merito alla formula del prestito con riscatto stanno vacillando.
Spalletti chiede ad Ausilio un altro attaccante "low-cost"
Intanto il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, ha chiesto al direttore sportivo Piero Ausilio di portare a Milano un altro attaccante, che andrebbe a rinforzare il reparto offensivo composto dal capitano Mauro Icardi e da Lautaro Martinez. Sicuramente si tratterà di un acquisto low cost, e i possibili nomi sono quelli di Kevin Lasagna (Udinese), Fabio Quagliarella (Sampdoria), Roberto Inglese (Napoli), Goran Pandev (Genoa, un ritorno in casa Inter).
L'Inter lavora anche sul fronte uscite: pronti a partire Joao Mario, Gagliardini e Vecino
Non mancano però anche le mosse di mercato in uscita, dove la lista pretendenti è composta da tre nomi, Joao Mario, Roberto Gagliardini e Matias Vecino. Per Joao Mario si è proposto il Betis Siviglia, ma anche l’Everton non molla il colpo. Per Gagliardini sono arrivate alcune proposte che, però, non soddisfano la dirigenza nerazzurra. In terzo luogo Vecino, per cui l’Inter chiede 30-35 milioni e che Spalletti vorrebbe continuare ad avere a disposizione anche la prossima stagione: ma un’offerta c’è e arriva dal Chelsea, un club che ha potenzialità per chiudere l’affare in poco tempo.