A- A+
Inter News
Pensioni quota 100, bonus del 30! Clamoroso pensioni, novità su pensioni

PENSIONI QUOTA 100 PENSIONI QUOTA 42, PENSIONI RIFORMA NEWS

Pensioni, riforma pensioni. Il passaggio a quota 42 basta a rendere più fattibile in termini economici la riforma pensioni per chi ha iniziato a lavorare presto e vuole andare in pensione puntando sul montante dei contributi? L’uscita sarebbe garantita con 41 anni di servizio purché coperto da contributi (con un tetto massimo di 2 anni di contributi figurativi). Per gli uomini significherebbe smettere di lavorare tre anni prima (considerando che dal 2019 i requisiti sarebbero di 43 anni e 3 mesi) mentre per le donne l’anticipo sulla pensione è di un anno rispetto ai 42 e 3 mesi previsti dal 2019.

Pensioni, riforma pensioni quota 100: 30% bonus per chi resta a lavoro

L’accesso generalizzato alla quota 100 potrebbe essere troppo esoso per le casse previdenziali. Secondo le stime di Tito Boeri si tratta di 750 mila pensionati in più subito e un milione in previsione per il 2020. Ecco perché l’idea è quella di prevedere un bonus del 30% per chi resta a lavorare raggiunti i requisiti quota 100. Altre risorse potrebbero verosimilmente arrivare dal taglio delle pensioni d’oro (così considerate quelle sopra i 4 mila euro netti al mese) e dalla cancellazione dei vitalizi.

Tags:
pensioniriforma pensioni quota 100riforma pensioni quota 42





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.