A- A+
Inter News
Pensioni quota 100, bonus del 30! Clamoroso pensioni, novità su pensioni

PENSIONI QUOTA 100 PENSIONI QUOTA 42, PENSIONI RIFORMA NEWS

Pensioni, riforma pensioni. Il passaggio a quota 42 basta a rendere più fattibile in termini economici la riforma pensioni per chi ha iniziato a lavorare presto e vuole andare in pensione puntando sul montante dei contributi? L’uscita sarebbe garantita con 41 anni di servizio purché coperto da contributi (con un tetto massimo di 2 anni di contributi figurativi). Per gli uomini significherebbe smettere di lavorare tre anni prima (considerando che dal 2019 i requisiti sarebbero di 43 anni e 3 mesi) mentre per le donne l’anticipo sulla pensione è di un anno rispetto ai 42 e 3 mesi previsti dal 2019.

Pensioni, riforma pensioni quota 100: 30% bonus per chi resta a lavoro

L’accesso generalizzato alla quota 100 potrebbe essere troppo esoso per le casse previdenziali. Secondo le stime di Tito Boeri si tratta di 750 mila pensionati in più subito e un milione in previsione per il 2020. Ecco perché l’idea è quella di prevedere un bonus del 30% per chi resta a lavorare raggiunti i requisiti quota 100. Altre risorse potrebbero verosimilmente arrivare dal taglio delle pensioni d’oro (così considerate quelle sopra i 4 mila euro netti al mese) e dalla cancellazione dei vitalizi.

Tags:
pensioniriforma pensioni quota 100riforma pensioni quota 42





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.