Sport

Inter-Pirelli, l'accordo è da 50 milioni di euro. E i cinesi...

L'Inter e Pirelli ha confermato di "essere in fase di finalizzazione dell'accordo per il proseguimento della partnership". Si parlava di accordo di 3 anni nei giorni scorsi, mentre in realtà "l'intesa per lo sponsor di maglia sara' a lungo termine, della durata di 5 anni, e comprendera' una componente fissa e una variabile in base ai risultati sportivi raggiunti".

Le cifre non sono state rese note, ma si parla di un accordo complessivo da 45-50 milioni (circa 10 mln a stagione) esclusi i bonus (con cui si potrebbe arrivare sino a quota 14 all'anno e la cifra verrrebbe raddoppiata in caso di vittoria della Champions League). Negli ultimi bilanci alla voce sponsorizzazioni la Pirelli contribuiva per 12,2 milioni.

Il brand Pirelli campeggia sulle maglie nerazzurre da 20 stagioni, vero e proprio record che potra' raggiungere i 25 anni, sancendo una delle piu' lunghe relazioni di sponsorizzazione della storia dei piu' importanti club europei. "Questa partnership di lungo termine si basa sulla fiducia e la vicinanza che Inter e Pirelli hanno costruito nel corso di tanti anni di successi e che ha permesso il rafforzamento dei due brand in Italia e all'estero, in particolare su un mercato importante come quello cinese", si legge ancora nella nota.

A spingere per il rinnovo della partnership è stato il colosso della chimica China National Chemical Corporation, nuovo azionista di maggioranza di Pirelli.