Higuain salva la Juventus a Lisbona. Allegri: "Bene solo il risultato"
Champions League - Sporting Lisbona-Juventus, Higuain: "Punto importante, ora bisogna chiudere la qualificazione"
Champions League, Sporting Lisbona-Juventus 1-1. Allegri: "Salvo solo il risultato. Dovevamo chiudere la qualificazione"
"Dispiace per il pari perché avevamo la possibilità di chiudere il passaggio e così non è stato Era molto semplice il discorso, dovevamo vincere qui per chiudere i giochi", spiega Massimiliano Allegri a Premium Sport dopo l'1-1 di Sporting Lisbona-Juventus. "Siamo un squadra che ha bisogno di paura per fare delle prestazioni giuste. Salvo soltanto il risultato". Il tecnico bianconero ammette: "Abbiamo fatto un brutto primo tempo, abbiamo fatto troppa confusione, invece anche se eravamo andati in svantaggio dovevamo essere più ordinati. Anche dopo il gol loro non ci siamo riattivati, teniamoci buono il risultato che è la cosa migliore di questa partita". Allegri guarda al futuro prossimo: "Le prossime due gare di Champions condizioneranno anche il campionato? Ci penso a questa cosa come ci ho pensato prima della sfida". Juventus più vicina agli ottavi di Champions League, ma nulla è scontato a due partite dalla fine: "La qualificazione è ancora in gioco, avremo il Barcellona e poi dobbiamo andare ad Atene, dove potrebbe essere un ambiente infernale. Ora dobbiamo pensare al campionato, non dobbiamo sottovalutare il Benevento e cercare di batterlo. Grande contributo dei cambi? Era normale che al settantesimo i cambi ci avrebbero dato una mano perché erano freschi - ha concluso -. Ma anche dopo il pareggio potevano e dovevamo essere più pericolosi".
Champions League, Sporting Lisbona-Juventus 1-1. Higuain: "Punto importante, ora bisogna chiudere la qualificazione"
“È stata dura, il Barcellona qui ha vinto con un autogol quindi sapevamo che sarebbe stata una partita dura. Abbiamo strappato un punto, non importa non aver chiuso il discorso qualificazione, abbiamo tre punti di vantaggio su una grande squadra e ora la cosa importante è chiudere la qualificazione. Io cerco sempre di dare un contributo importante alla squadra, era importante portare a casa questo punto e ci siamo riusciti”, le parole di Gonzalo Higuain ai microfoni di Mediaset Premium.
Champions League, Sporting Lisbona-Juventus 1-1. Tabellino
SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Patricio; Ristovski, Coates, Pinto, Jonathan Silva; Bruno Cesar (20' st Palhinha), Battaglia; Acuna, Fernandes, Gelson; Dost (36' st Doumbia). A disposizione: Salin, Podence, Mattheus, Petrovi?, Figueiredo. All: Jorge Jesus
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio (20' st Douglas Costa), Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (25' st Matuidi), Pjanic; Cuadrado, Dybala (38' st Bernardeschi), Mandzukic, Higuain. A disposizione: Szczesny, Marchisio, Asamoah, Rugani. All: Allegri
ARBITRO: Turpin (FRA)
MARCATORI: 20' pt Bruno Cesar (S), 34' st Higuain (J)
NOTE: Ammoniti: Coates, Acuna, Bost (S); Mandzukic, Cuadrado (J). Recupero 4' st.
Champions League, classifica gruppo D
Barcellona 10 punti
Juventus 7 punti
Sporting Lisbona 4 punti
Olympiacos 1 punto