Juventus News
Juventus, Agnelli sogna Guardiola al posto di Sarri. I rumors inglesi
Juventus-Guardiola, tornano i rumors sulla panchina bianconera. Messi-Juve o Messi-Inter? Affare difficilissimo
Juventus, Agnelli sogna Guardiola al posto di Sarri. I rumors inglesi
"Andrea Agnelli non ha mai nascosto il suo interesse per Pep Guardiola, e pensa che lui vorrà venire in Italia quando sarà il momento di lasciare l'Inghilterra. Farà di tutto per renderlo possibile". Lo scrive l'inglese Sun, citando una fonte anonima della Juventus.
Il nome del tecnico spagnolo era stato a lungo accostato alla juventus la scorsa estate nel post-Allegri. L'allenatore del Manchester City aveva però sempre smentito con forza tutti i rumors giurando che sarebbe rimasto alla guida dei Citizen, come in effetti è avvenuto.
Guardiola ha allenato in tutti i top campionati europei, dalla Liga (Barcellona) alla Bundesliga (Bayern Monaco) fino appunto alla Premier (Manchester City), gli manca solo il campionato italiano (dove ha giocato con la maglia del Brescia, al fianco di Roby Baggio).
Juventus, vertice Sarri-Agnelli-Paratici
Proprio lunedì il presidente bianconero Andrea Agnelli, il tecnico Maurizio Sarri e il direttore sportivo Fabio Paratici si erano visti a cena in un locale di Torino, un chiarimento che viene descritto come "rilassato e sereno" dopo il ko subito a Verona costato l'aggancio dell'Inter al primo posto della classifica (con la Lazio dei record che segue bianconeri e nerazzurri a un solo punto di distacco). Scudetto, Champions League (ottavi di finale contro il Lione) e Coppa Italia (semifinale contro il Milan) restano obiettivi alla portata della Juventus.
MESSI-JUVENTUS? MESSI-INTER? OPERAZIONE DAI COSTI ALTISSIMI
In queste ore Tuttosport ha anche rilanciato la suggestione Messi in quota Juventus e Inter, sottolineando che i due club non ci hanno ancora pensato in maniera concreta. Conti alla mano, l'affare è al limite dell'impossibile. Messi infatti stando a quanto riporta il quotidiano sportivo torinese "si può liberare a parametro zero dal Barcellona a fine stagione, ma non per venire in Italia. La clausola, inserita nel contratto dell'argentino e che gli consentirebbe di lasciare i blaugrana con un preavviso di 30 giorni, non vale per i Top 5 campionati europei. Non si può ipotizzare una cifra inferiore a quella sborsata dalla Juventus per Cristiano Ronaldo. Assicurandogli 35 milioni netti a stagione, si deve calcolare un costo di circa 66 milioni di euro lordi. Tirando le somme si tratta di un'operazione che varia tra i 350 e i 365 milioni per 4 stagioni (tra gli 86 e i 91 milioni all'anno)".