Juventus News

Parkinson, dieta: ecco l'unica bevanda da evitare se affetti da Parkinson

Malattia di Parkinson, avvertenza: qual è l'unica bevanda che si dovrebbe evitare con in caso di Parkinson

PARKINSON: ECCO COSA NON BISOGNA BERE PER RIDURRE I SEGNI DEL PARKINSON

I sintomi della malattia di Parkinson comprendono movimenti lenti, tremori e rigidità muscolare. È possibile ridurre il rischio di segni della condizione neurodegenerativa del cervello evitando questa bevanda nella dieta. 

La malattia di Parkinson è causata da parti del cervello che diventano sempre più danneggiate per un certo numero di anni. Ma apportare alcune piccole modifiche dietetiche potrebbe aiutare a prevenire i sintomi della malattia di Parkinson.

Tè e altri liquidi caldi potrebbero aumentare il rischio di alcuni segni di Parkinson, ha avvertito la  charity The Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research.

Potrebbero indurre la disidratazione e una bassa pressione sanguigna, che sono sintomo del morbo di Parkinson. Bassa pressione sanguigna, o ipotensione, potrebbe anche essere un effetto collaterale di alcuni farmaci di Parkinson, ha aggiunto.

PARKINSON: CONSIGLI PER RIDURRE I SINTOMI DEL PARKINSON

"Nessuna dieta specifica può trattare il morbo di Parkinson oi suoi sintomi, ma una dieta sana ed equilibrata può migliorare il benessere generale", ha affermato l'organizzazione benefica.

"Mangiare frutta e verdura può aiutarti a mantenerti energizzato e idratato.

"Aumentare l'assunzione di liquidi e sali aumenterà la pressione sanguigna, ma parlane con il tuo medico, soprattutto se hai problemi cardiaci o renali. Aumenta i liquidi freddi a cinque bicchieri ogni mezza giornata.

"Limita le bevande contenenti caffeina, i liquidi caldi e l'alcol in quanto incoraggiano la disidratazione e la pressione bassa.

"Mangiare pasti piccoli e frequenti può anche attenuare le fluttuazioni della pressione sanguigna".

È  stato anche rivelato che bere caffè poteva ridurre il rischio di una condizione neurodegenerativa. Il caffè contiene composti che impediscono la formazione di proteine specifiche collegate al morbo di Parkinson. I chicchi di caffè tostati scuri hanno fornito la migliore protezione contro la condizione, hanno rivelato gli scienziati.

PARKINSON: SINTOMI

I sintomi della malattia di Parkinson tendono a svilupparsi lentamente, e all'inizio appaiono solo lievi.
Potresti essere a rischio Parkinson se la tua grafia sembra essere diventata più piccola o se hai perso il senso dell'olfatto.

Parla con un medico se sei preoccupato per i segni e i sintomi della malattia di Parkinson. Il medico valuterà i tuoi sintomi e deciderà se indirizzarti a uno specialista per ulteriori test.