Juventus News
Sondaggi, Italia Viva di Renzi giù per la crisi. Crollo di 2 grandi partiti
Sondaggi, Lega di Salvini, Pd, M5S, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Italia Viva, Azione... ULTIMI SONDAGGI
Sondaggi, Italia Viva di Renzi cala per la crisi di governo
Italia Viva di Matteo Renzi crolla al 2,4% secondo il sondaggio di Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera. La strategia dell'ex premier in questa crisi di governo non sarebbe apprezzata dagli elettori. Il 42% degli italiani non ha capito le ragioni della crisi che mina l'esecutivo di Conte, il 45% sì e il 13% preferisce non rispondere. Tra chi ha capito e chi non ha capito, c'è una valutazione che coinvolge il 44% delle persone: la crisi sarebbe dovuta "al desiderio di Renzi di inseguire i propri interessi personali o della sua parte politica", solo il 16% crede alle questioni di merito esposte dal leader di Italia Viva. Ma non solo. Andiamo a vedere il trend dei partiti politici in questi sondaggi.
Sondaggi, Lega di Salvini e Pd di Zingaretti giù
La Lega di Matteo Salvini è il primo partito italiano secondo i sondaggi di Pagnoncelli con il 23,1%. Attenzione però: si tratta del valore più basso dalle elezioni europee per il Carroccio. Il Partito Democratico è secondo, ma scende di nuovo sotto i 20 punti: Nicola Zingaretti vede il Pd fermarsi al 19,9%.
Sondaggi, M5S davanti a Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni
Il terzo posto? Questo sondaggio non dà Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, ma il Movimento 5 Stelle con il 16,3% (M5S in ripresa rispetto a un anno fa). Fdi segue al 15%.
Sondaggi, Forza Italia? Silvio Berlusconi super
Vola Forza Italia, che, stando a questo sondaggio, da quest'estate avrebbe recuperato quasi quattro punti, oggi il partito di Silvio Berlusconi è al 10,2%.