Sport
Juventus, per Siqueira manca solo l'annuncio. Si scalda Gundogan
E' questione di ore, un paio di giorni al massimo per Siqueira alla Juventus. Terminata l'operazione Shangai (con la Supercoppa italiana portata a Torino per la settimana volta, superando così il Milan), Beppe Marotta chiuderà con l'Atletico Madrid per il 29enne terzino sinistro brasiliano.
Nei giorni scorsi si era parlato di un inserimento in extremis del Paris Saint Germain, ma la realtà è che la Juve ha fatto tutto. Il difensore ha già un accordo con i bianconeri e arriverà con un prestito oneroso di 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 7.
Per quanto concerne il centrocampista offensivo-trequartista, si complica ulteriormente la corsa a Draxler e Goetze. Al di là della distanza economica con lo Schalke 04 legata ai bonus e dei dubbi del Bayern Monaco nella cessione del suo gioiello (pur in rotta con Guardiola), si sono inserite Manchester United e Arsenal, che valutano i due giocatori e hanno un budget di mercato che spaventa la Juventus (non disposta ad aste).
Ecco perchè i bianconeri stanno considerando con attenzione il profilo di Ilkay Gundogan ("Ha spessore internazionale", le parole di Marotta). Pochi dubbi sul suo talento, ce ne sono di più sulla situazione fisica visto che nelle ultime due stagioni è stato tormentato da diversi problemi. Il 24enne che il Borussia Dortmund. parte da una valutazione di 25 milioni.