Sport

Juventus su Mascherano. Marotta fa fuori Isco e Oscar

La Juventus sta pensando ad Javier Mascherano per sostituire Khedira e dare un rinforzo di esperienza al centrocampo che ha perso Pirlo e Vidal in questi mesi. Il club campione d'Italia sonderà il Barcellona per il 31enne argentino che può giocare davanti alla difensa, ma anche al centro del reparto offensivo.

Caratteristiche che lo rendono molto 'sexy' per i bianconeri che hanno iniziato la stagione anche con tanti problemi muscolari dei difensori (Barzagli e Chiellini). Un jolly che può venire utile nel corso della stagione. Secondo Tuttosport c'è spazio per portare in Italia un giocatore che ha voglia di fare un'esperienza in serie A. Il Barcellona però ha il mercato bloccato in entrata e prima di lasciar andar via i suoi giocatori ci pensa attentamente...

Beppe Marotta intanto al Qs parla della caccia di un trequartista e si arrende su due nomi di cui si è parlato molto in questi mesi: "Siamo alla ricerca di un centrocampista, non di specifiche qualità, in un contesto di settore molto eclettico che annovera Pogba, Marchisio, Khedira, Pereyra. Dybala potrebbe fare il trequartista. Isco e Oscar sono due giocatori non stellari, ma farebbero al caso della Juve, purtroppo non sono nostri, non li prenderemo mai".

Pogba non si muove: "Nel calcio moderno la decisione dei calciatori è fondamentale, Tevez docet. E' scontato che lo vorremmo tenere fino a quando smette di giocare, non possiamo permetterci di fare pazzie in termini di stipendi, alcuni club possono garantirgli il doppio". I giocatori italiani: "E' un plusvalore. La nostra proprietà è italiana, noi siamo italiani, avendo giocatori italiani, bravi e lo sottolineo tre volte, è più facile arrivare a vincere lo Scudetto. Sanno quanto è importante, come si fa a indossare la maglia della Juve. Aiutiamo la Nazionale. Bonucci è arrivato che era un ragazzino, oggi è un autorevole giocatore della Juve e della Nazionale. Gli italiani sono molto più legati alla maglia degli stranieri, prendete il caso di Tevez. E' impensabile che un giocatore di quella caratura ci dica voglio tornare a casa. Se lo fa Bonucci, da Torino va a Viterbo".