A- A+
Sport
L'Olimpia Milano batte Pesaro ed è campione d'inverno

L'Olimpia Milano, priva degli infortunati Sanders e Simon, vince in volata (88-84) al Forum contro Pesaro. Un successo che dà morale alla squadra e consegna all'EA7 Emporio Armani il primo posto matematico nel girone d'andata con un turno d'anticipo. I padroni di casa vanno sotto anche di 12 punti nel primo quarto (chiuso 16-23), poi rimontano (a metà tempo sono sopra di 3 sul 50-47) e volano loro sino al +12 (72-60) nella terza frazione. nell'ultimo. Nei dieci minuti finali però Pesaro ha una grande reazione e arrivano sino al -2, ma i liberi di Pascolo e Abass chiudono il match. Nell'Olimpia Macvan è il miglior realizzatore con 19 punti (e 9 rimbalzi). Positive le prestazioni di Pascolo (15 punti e 8 rimbalzi), McLean (21 di valutazione con 13 punti e 8 falli subiti) e Fontecchio (10 punti e molto bene nel secondo quarto quando Milano rientra su Pesaro). Tra gli ospiti non bastano i 29 punti (7 falli subiti e 2 assist) di Jones.

“E’ stata la partita che mi aspettavo, tesa come era normale per una squadra che ci tiene a fare bene", spiega coach Repesa nel post partita. "Non mi aspettavo solo il calo di energia alla fine del terzo periodo. La vittoria è ossigeno puro per noi in questo momento. Dobbiamo trovare tranquillità e lavorare spedendo messaggi positivi". Buona la prestazione complessiva degli italiani: "Hanno fatto bene ma avrei voluto più continuità. Cinciarini e Fontecchio sono andati meglio nel primo tempo e Abass nel secondo. Pascolo è stato il più costante”. Su Macvan: "Non voglio sottovalutare nessuno, ma per noi Macvan è importante e finchè lui è stato bene abbiamo fatto buone cose. E’ un giocatore intelligente che sa passare la palla e ci aiuta nel nostro gioco. In più in difesa nonostante sia spesso undersize riesce a tenere la posizione e giocare con intelligenza. Ha avuto molti problemi fisici in questa stagione e i due rigori sbagliati nel finale sono la conferma".

Tags:
olimpia milanoolimpia milano pesaroolimpia milano campione d'inverno




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.