John John Florence e... l'Uomo Vogue celebra i campioni dello sport
L’Uomo Vogue, il più autorevole riferimento internazionale dello stile e del lifestyle al maschile, dedica l’intero numero di marzo in edicola da oggi al mondo dello sport.
La copertina è dedicata a John John Florence, surfista ventitreenne originario delle Hawaii, che lo scorso 25 febbraio ha vinto l’Eddie Aikau Contest: la più famosa competizione di surf, possibile solo quando le onde raggiungono i 12 metri di altezza e per questo motivo disputata solo 9 volte in 31 anni.
Oltre a John John Florence, sono protagonisti del numero di marzo anche il giocatore di football NFL Victor Cruz, il numero uno dell’equitazione Scott Brash e il ginnasta Danell Leyva. Il tennista australiano Nick Kyrgios e il ciclista Marcel Kittel che racconta il suo ritorno alla competizione.
Marcus Vinicius D’Almeida, vincitore di tre medaglie d'oro nel tiro con l’arco ai Giochi del Sud America 2014, e il rugbista sudafricano Damian de Allende. Ancora, la giovane promessa della ginnastica artistica Giarnni Regini-Moran, il judoka Martin Pacek, la squadra di pallanuoto Italiana e il pallavolista Luca Vettori, il fighter Alan Jouban e il fantino Scott Brash, vincitore della medaglia d'oro olimpica nella gara di salto ostacoli a squadre alle Olimpiadi 2012 di Londra.
I servizi fotografici raccontano, in pieno stile L’Uomo Vogue, i più importanti atleti internazionali tramite la lente d’eccezione del magazine. Un punto di vista esclusivo per raccontare, attraverso lo stile, la storia e la personalità dei campioni, uno degli ambiti di maggiore interesse per il mondo maschile.
John John Florence vanta una carriera iniziata all’età di otto anni, cercato e voluto fino dagli esordi da sponsor e supporter finanziari. Dopo il successo all’Eddie Aikau Contest, la stagione di John prosegue a marzo con tre gare di seguito in Australia per poi continuare in Brasile, alle Fiji, in Sudafrica, a Tahiti, in California, Francia, Portogallo, con l’ultima tappa a dicembre sull’isola di Oahu.
Il campione del surf racconta anche di un’altra grande passione, rivelandosi un attento fotografo e cineasta. Esplora il mondo con l’aiuto della sua macchina fotografica, scattando continuamente fotografie. È appena uscito il suo secondo film, “View from a Blue Moon”, con riprese mozzafiato dedicate al mondo acquatico e ai tropici.