Sport

Milan, dopo Ibrahimovic il prossimo ritorno è Thiago Silva

Milan scatenato sul mercato: aspettando le visite mediche a domicilio per Jackson Martinez (in Cile dove si sta giocando la Coppa America) e il ritorno di Zlatan Ibrahimovic (missione dello svedese con Raiola in Qatar per liberarsi dal Psg e tornare rossonero), non mancano le voci sulle prossime mosse. A centrocampo il nome caldisssimo rimane Kongdobia (dai 35 milioni di richiesta del Monaco all'offerta rossonera di 27), ma restano attuali anche gli italiani (Baselli e Bertolacci: sul secondo devono prima trovare l'accordo Genoa e Roma).

E poi c'è la difesa: piace tanto Mats Hummels centrale del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca, in ballottaggio con il 25enne tunisino Abdenour del Monaco (Mirande dell'Atletico Madrid è in seconda fascia e non convince appieno).

Poi aleggia il nome di Thiago Silva: sarebbe il ritorno più clamoroso per i tifosi del Milan. Ma il brasiliano comunque non vestirà certo la maglia rossonera nella prossima stagione (anche perché non si sottovaluti pure che nello spogliatoio del Psg Thiago e Ibra stavano su due fronti opposti negli ultimi tempi). E' uno dei sogni tra campo e cuore che verranno messi all'ordine del giorno in un futuro prossimo. Oggi a 31 anni è legato ancora da un contratto con il Psg fino al 2018 e ha un valore di mercato da 30 milioni, oltre a un ingaggio da circa 10 milioni di euro. Magari tra dodici-ventiquattro mesi i tempi saranno più maturi.