Sport

Milan frenato dal Carpi. Mihajlovic: "Due punti persi"

“Nel primo tempo potevamo fare meglio, ma nel secondo abbiamo fatto bene e meritavamo di vincere. Loro si sono chiusi, hanno i loro meriti in particolare il portiere. Serviva un’invenzione di un attaccante o comunque dovevamo essere più intraprendenti e cattivi sotto porta". Sinisa Mihajlovic analizza lo 0-0 in casa del Carpi che frena la rincorsa del Milan in campionato.

Ora i rossoneri sono settimi insieme all'Atalanta e stanno a -9 dall'Inter capolista, con la zona Champions a ben 7 lunghezze (24 controi 31 del Napoli terzo). Il tecnico serbo spiega ai microfoni di Mediaset Premum: "Ci abbiamo provato in tutte le maniere, sono due punti buttati via. Dovevamo vincere e purtroppo non ci siamo riusciti: peccato, ma ora dobbiamo pensare alla prossima partita, che sarà altrettanto difficile. Non sono arrabbiato, sono dispiaciuto perché dovevamo vincere: c’è mancata cattiveria e intraprendenza. Rispetto alla partita scorsa c’è stato un passo indietro, ma era anche un match diverso: lì siamo stati bravi a sbloccarla, mentre qui non ci siamo riusciti e il giudizio cambia. Ma i ragazzi ci hanno provato".

Milan che è parso entrare piano nel match e poco aggressivo all'inizio: "L'aggressività si può fare quando gli avversari giocano, ma loro buttavano sempre la palla sui due loro attaccanti saltando le nostre linee e quindi la ‘guerra’ la potevamo fare solo sulle seconde palle". Il mercato di gennaio? MIhajlovi tronca: "Di mercato parlo con la società”.