Sport

Milan, Menez si rivedrà nel 2016. E Balotelli...

Jeremy Menez dà l'addio anticipato al 2015: l'attaccante francese del Milan si rivedrà a gennaio in campo. Tecnicamente l'ex giocatore di Roma e Psg ha giocato la sua ultima partita in campionato addirittura nella scorsa stagione (Milan-Genoa 1-3 del 29 aprile) e venne espulso nella ripresa. Da lì in poi il 30enne ha iniziato a curarsi alla schiena, affidandosi al neurochirurgo Bernard Massini (che già tre anni era intervenuto sulla sua schiena).

Da lì in poi, la decisione di operarsi (l'11 giugno Menez a Montecarlo: rimozione di una piccola recidiva di ernia discale). Prognosi di tre settimane di riposo e l'inizio della preparazione estiva. Il 17 agosto i tifosi del Milan lo hanno visto in campo per l'ultima volta: 21 minuti al posto di Honda nella vittoria contro il Perugia in Coppa Italia. Dopo il match Menez ha sentito nuovi dolori che lo hanno portato a una seconda operazione (il 20 agosto) con successive terapie (due volte a settimana a Montecarlo) che non hanno sortito gli effetti sperati. Ora Jeremy ha cambiato cure - su suggerimento del neurochirurgo Maurizio Fornari - e sembra che stia migliorando. Però il ritorno in campo difficilmente sarà prima di gennaio.

Un'assenza importante per Mihajlovic: non c'è dubbio che la fantasia di Menez avrebbe dato qualche soluzione offensiva in più per il gioco di Mihajlovic e probabilmente le doti di Bacca e Luiz Adriano sarebbero state meglio valorizzate.

La buona notizia per il Milan invece riguarda Mario Balotelli che pare davvero pronto per allenarsi con gli altri dopo tre settimane di allenamenti personalizzati per sconfiggere la pubalgia. Le giocate del numero 45 rossonero potrebbero essere importanti per aiutare la squadra a risalire la china in classifica.