Closing Milan, la clausola tra Mr Li e il fondo Elliot sul futuro del club
Milan, Yonghong Li pronto a quotare la società in Borsa per restituire il prestito a Elliott
Closing Milan, la clausola con il fondo Elliot che fa sperare i tifosi rossoneri
Closing Milan, si marcia verso il 14 aprile ed emergono dettaglia sull'accordo tra il fondo Elliott Management e la Rossoneri Sport Lux di Yonghong Li. L'intesa prevede che vengano svalutati gli asset del Milan. Ossia, il parco giocatori oltre all’unica proprietà immobiliare della società, il Centro Sportivo di Milanello.
CLOSING MILAN: LI, IL FONDO ELLIOT E I RINNOVI DI DONNARUMMA E DEI TALENTI ROSSONERI
Il Milan ha alcuni giovani talenti a cui rinnovare il contratto: Donnarumma, De Sciglio, Suso, Romagnoli e Bonaventura. Giocatori che piacciono a molti top club europei (e alla Juventus...) su cui dunque non verranno operate cessioni a meno che non vengano poi re-investiti i soldi per acquistare campioni di livello uguale o superiore (situazione che può avvenire ad esempio con la cessione di Carlos Bacca).
CLOSING MILAN: LI, LA CLAUSOLA DEL FONDO ELLIOT E LA CAMPAGNA ACQUISTI ESTIVA. MUSACCHIO E KEITA NEL MIRINO
Yonghong Li poi dovrà cercare di rafforzare la squadra anche perchè un Milan vincente in Italia e di nuovo in Europa (obiettivo Champions League per il 2018, quando l'Italia avrà di 4 posti e senza il preliminare) porterà nuovi ricavi e certamente avrà un appeal diverso anche sulle sponsorizzazioni. Da qui l'impegno di Fassone e Mirabelli in vista della prossima campagna acquisti in cui si è tornati a parlare di investimenti tra i 100 e i 150 milioni di euro e di giocatori di prima fascia: non Aubameynag (l'attaccante che uscì dal vivaio milanista viene valutato non meno di 60 milioni dal Borussia Dortmund). Si è tornati a parlare di Musacchio per la difesa (ma attenti al Real Madrid) e Keita in attacco. Con il 20enne centrocampista del Sassuolo, Lorenzo Pellegrini, tra i nomi nuovi (cresciuto nelle giovanili della Roma fu Vincenzo Montella a lanciarlo nel suo ruolo). Ma è ancora presto, prima di tutto il closing del 14 aprile.
MILAN, DEULOFEU E IL RISCATTO DEL BARCELLONA
Deulofeu resterà al Milan? L'attaccante esterno dovrebbe essere riscattato dal Barcellona dopo questi mesi di crescita grazie all'esperienza con la maglia rossonera (trampolino anche per la convocazione in nazionale con il gol nella vittoria della Spagna in Francia per 2-0). I catalani approfittano dell'affare: con 12 milioni lo riprendono dall'Everton e poi possono pensare di rivenderlo. Al Milan? Tutto da vedere, al di là della valutazione economica peserà anche il giudizio di Montella in vista del progetto legato alla prossima stagione.
Milan, Yonghong Li pronto a quotare la società in Borsa per restituire il prestito a Elliott
Secondo il Financial Times, Yonghong Li starebbe pensando di quotare il Milan in Borsa, una volta completato il closing del 14 aprile, reso possibile dal prestito del fondo Elliott Management. Quotazione che gli permetterebbe di ripagare il prima possibile il debito con il fondo americano.