Colesterolo buono ma cattivo: fa morire prima. IL COLESTEROLO KILLER
Colesterolo buono diventa colesterolo cattivo e fa morire prima. Lo studio sul COLESTEROLO KILLER HDL
Colesterolo, Colesterolo, Colesterolo, Colesterolo, Colesterolo, Colesterolo
Colesterolo buono ma cattivo: fa morire prima. COLESTEROLO KILLER
Il colesterolo HDL (ossia il colesterolo buono) ha effetti non benefici sulla nostra salute. Lo rivela uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Copenaghen in Danimarca.
Colesterolo buono ma cattivo: fa morire prima. COLESTEROLO KILLER - Il Colesterolo HDL
Il colesterolo buono, ossia quello Hdl, ha sempre avuto la nomea di contrastare quello cattivo, che si accumula nel sangue, andando a formare placche che possono preludere a infarti e ictus. La ricerca dice che non è così.
Colesterolo buono ma cattivo: fa morire prima. COLESTEROLO KILLER - Colesterolo Hdl: la ricerca
I ricercatori nello studio sul colesterolo buono (HDL) hanno preso in esame un campione di 116 mila persone, le cui condizioni di salute sono state monitorate per un periodo di 6 anni. I partecipanti hanno fatto ad analisi del sangue a digiuno per controllare i livelli di colesterolo in modo periodico.
Colesterolo buono diventa cattivo e fa morire prima. COLESTEROLO KILLER - 106% di probabilità di morire prima negli uomini
Alla fine dello studio sul colesterolo buono gli uomini con quantità molto elevate di Hdl nel sangue, presentavano una probabilità del 106% di morire prematuratamente rispetto agli uomini con livelli di colesterolo buono nella norma. Le donne avevano il 68% di probabilità di morire prematuratamente rispetto a quelle che presentavano livelli di colesterolo Hdl nella norma. Nei soggetti con livelli medi di colesterolo Hdl, il tasso di mortalità era più basso.
Colesterolo buono? No cattivo e fa morire prima. COLESTEROLO KILLER, scoperta - Conclusioni
I risultati della ricerca su colesterolo buono e colesterolo cattivo sono stati pubblicati sulla rivista European Hearth Journal. La morale è che i pazienti con livelli estremamente elevati di Hdl hanno un tasso di mortalità più elevato rispetto a quelli che invece presentano valori medi. Insomma secondo gli studiosi è un errore che il colesterolo Hdl sia un colesterolo buono e vada aumentato.