Dieta dell’avocado: perdere 3 kg in 3 giorni. Tutti i benefici dell’avocado
Dieta avocado per perdere 3 kg in 3 giorni. Ecco perché l’avocado fa bene alla salute, tutti i benefici dell’avocado
DIETA AVOCADO: dimagrire 3 kg in 3 giorni. Perché l'avocado fa bene
Con la sua comprovata capacità di abbassare il colesterolo, soffocare la fame e addirittura ridurre il grasso della pancia, l'avocado è probabilmente uno dei pochi alimenti perfetti per perdere peso.
L’avocado, frutto originario del Messico e del centro America, è uno dei frutti più ricchi di antiossidanti, tra i quali la luteina e altri carotenoidi come la zeaxantina, l’alfa-carotene e il beta-carotene, e numerose ricerche scientifiche hanno evidenziato le sue incredibile virtù medicinali.
Dieta dell’avocado per perdere 3 kg in 3 giorni. ECCO LA DIETA AVOCADO
Appena svegli: 1 tazza di fieno greco bollito
Prima colazione: 1 insalata di quinoa di medie dimensioni con ½ avocado
Mezza mattinata: 1 tazza di tè verde
Pranzo: un’insalata di lattuga, tonno, avocado, pomodoro, cetrioli, jalapenos (peperoncino piccante), cavolo viola e succo di lime + 1 tazza di latticello
Spuntino pomeridiano: 1 tazza di caffè nero e 1 cracker non salato
Cena: Verdure saltate con un piccolo pezzo di petto di pollo o una ciotola di lenticchie bollite
Dieta dell’Avocado, perché fa bene l’avocado. LE PROPRIETA' DELL'AVOCADO
L’avocado abbassa il colesterolo nel sangue
L’avocado è ricco di acidi grassi monoinsaturi e aiutana a ridurre il colesterolo. Uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Lipidology conferma che il consumo di avocado può contribuire a ridurre i livelli di colesterolo e dei trigliceridi sierici e migliora i livelli di colesterolo buono nel sangue.
L’avocado aumenta la sazietà
Avocado può aiutare a aumentare la sazietà e ridurre l'appetito. In uno studio condotto dalla Loma Linda University negli Stati Uniti, i partecipanti sono stati divisi in tre gruppi ai quali è stato chiesto di ingerire l’avocado in quantità differente o nulla. Il gruppo al quale è stato somministrata una maggiore quantità di avocado ha mostrato un maggior livello di sazietà. Quindi, aggiungendo l'avocado alla dieta ci si sentirà meno affamati, impendendo in definitiva il consumo di alimenti ad alto contenuto di zucchero e sale.
L’avocado riduce il rischio di sindrome metabolica
In accordo con l’organizzazione Mayo Clinic, il sovrappeso è un probabile segno della presenza della sindrome metabolica, ovvero quella condizione clinica che può sfociare in malattie quali ictus e diabete. La sindrome metabolica è direttamente legata al condurre uno stile di vita sedentario e ad un aumento di peso.
L’avocado può aumentare l'assunzione di vegetali, frutta, grassi sani e fibre alimentari che aumentano invariabilmente la qualità nutrizionale, riducono la circonferenza della vita, limitano il consumo di alimenti zuccherini e riducono il rischio di sindrome metabolica
L’avocado riduce lo stress ossidativo
Sia l'olio di avocado che i semi e la buccia hanno potenti proprietà antiossidanti che aiutano a mantenere il metabolismo corretto e la funzione cellulare regolare. L’avocado, infatti, può anche contribuire a ridurre lo stress ossidativo nel corpo. Lo stress ossidativo si verifica quando i livelli delle specie reattive dell'ossigeno (ROS) aumentano a causa dello stress ambientale, delle cattive abitudini alimentari, dello stress mentale, della malattia e dell'esposizione a UV. Gli antiossidanti e l'acido oleico presenti nell’avocado contribuiscono a ridurre lo stress ossidativo, ridurre il rischio di malattie cardiache, insufficienza renale, obesità legata all'infiammazione.