Lattuga killer: un morto e 121 casi d'infezione. LATTUGA KILLER ALLARME
Lattuga killer contaminata dall'E.Coli: una vittima e 121 infezioni. LATTUGA KILLER PAURA
Lattuga killer: un morto e 121 casi d'infezione. LATTUGA KILLER ALLARME
Lattuga killer, arriva anche il primo morto negli Usa. È questa l’allarmante notizia che arriva dagli Stati Uniti.
Lattuga killer contaminata dall'E.Coli: una vittima e 121 infezioni. LATTUGA KILLER PAURA
Nelle ultime settimane una lattuga killer contaminata dal batterio Escherichia Coli sta terrorizzando i cittadini americani: oltre 120 casi segnalati in 25 stati e ora anche un morto.
Lattuga killer: un morto e 121 casi d'infezione. LATTUGA KILLER ALLARME - il principio dell'infezione
L’infezione da lattuga killer, che sarebbe scoppiata in una prigione dell’Alaska dove bene 8 detenuti si sarebbero ammalati dopo avere mangiato proprio questa lattuga, ha colpito indiscriminatamente persone di età compresa tra 1 e 88 anni.
Lattuga killer: un morto e 121 casi d'infezione. LATTUGA KILLER ALLARME - Decesso in California
Lattuga killer, arriva anche il primo morto negli Usa. Il decesso è avvenuto in California. La lattuga killer pare sia stata coltivata nella ragione di Yuma in Arizona. A seguito dei controlli risulta che in una fattoria della zona è stata individuata la fonte di un focolaio di infezioni.
Lattuga killer: un morto e 121 casi d'infezione. LATTUGA KILLER ALLARME - È ALLARME EPIDEMIA LATTUGA CONTAMINATA
Fondamentale per fermare l’epidemia di infezioni da lattuga killer è individuare i canali di distribuzione della medesima. Su questo fronte è impegnata in questi giorni la Food and Drug administration.
Lattuga killer: un morto e 121 casi d'infezione. LATTUGA KILLER ALLARME - Food and Drug Administration al lavoro
Peter Cassell della divisione Food Safety della Food and Drug Administration afferma che l'agenzia sta lavorando «per identificare più canali di distribuzione che possano spiegare tutti i casi a livello nazionale. Stiamo risalendo a più gruppi di persone malate in aree geografiche diverse». Cassell assicura che il dipartimento dell'Agricoltura dell'Arizona ha confermato che la regione di Yuma ha comunque interrotto la produzione e la distribuzione di lattuga. «Tuttavia, a causa della durata della conservazione pari a 21 giorni, non possiamo essere certi che i prodotti provenienti da questa area non siano più presenti nella catena di approvvigionamento», afferma.