Milan ko. Mirabelli: "Montella? Nessun allenatore ha la bacchetta magica"
Milan, Montella: "Giocato alla pari della Roma". Fiducia del club rossonero nel tecnico
MILAN-ROMA, MONTELLA, SODDISFATTO DI SPIRITO E PRESTAZIONE, STRADA GIUSTA
''Ero molto più preoccupato dopo la gara con la Samp, lì non mi davo una spiegazione, invece questo match è l'emblema del calcio. I ragazzi devono essere soddisfatti per quello fatto, anche se quando si perde si dorme male. Abbiamo giocato alla pari con la Roma e credo che la strada giusta sia questa". Lo ha dichiarato Vincenzo Montella nel corso del programma ''Serie A Live'' in onda su Premium Sport. "Sono soddisfatto dello spirito visto in campo e anche della qualità del gioco -sottolinea l'allenatore del Milan-. Faccio fatica a trovare un singolo che abbia fatto male, anche se guardiamo l'avversario: la Roma è una grande squadra e lo sta dimostrando anche quest'anno, ha cambiato pochissimo e ha come l'obiettivo lo Scudetto. Dobbiamo arrivare a far diventare questa sfida uno scontro diretto per la classifica e non solo per il gioco espresso. Abbiamo giocato come piace a me, abbiamo avuto continuità all'interno della partita, non abbiamo segnato ma ci siamo andati vicini, se non fosse stato per una deviazione staremmo parlando di un'altra partita".
Mirabelli 'Montella lavora bene, non ha bacchetta magica'
"Siamo solo alla settima giornata, abbiamo una squadra nuova, ne' Montella ne' nessun allenatore ha la bacchetta magica, abbiamo cambiato tantissimo". Il ds del Milan, Massimiliano Mirabelli, parla dopo la sconfitta contro la Roma, la terza nelle prime sette giornate di campionato. "Non si ottengono determinati risultati pronti via. Abbiamo un gruppo di giocatori che deve diventare squadra, per noi Montella sta lavorando bene, bisogna solo sperare che il lavoro ci faccia arrivare a risultati importanti", ha sottolineato Mirabelli, spiegando che "i toni sono diversi rispetto a quelli usati a Genova" dopo il ko con la Sampdoria "perche' la prestazione e' stata diversa. Per settanta minuti abbiamo dominato un grande avversario come la Roma: se vogliamo trovare per forza un colpevole facciamo pure, ma dobbiamo essere molto equilibrati ad analizzare queste gare, ce la siamo giocati alla pari facendo una buona gara"
Linea Milan, massima fiducia in Montella
Il Milan ha massima fiducia nel suo allenatore, Vincenzo Montella. Questa e' la linea della societa' rossonera dopo la sconfitta per 2-0 a San Siro contro la Roma, la terza in sette giornate di campionato.
Milan-Roma 0-2 (Primo tempo 0-0) TABELLINO
Marcatori: 68’ Dzeko (Ro), 76’ Florenzi (Ro)
Milan: Donnarumma; Musacchio; Bonucci; Romagnoli; Rodriguez; Calhanoglu; Biglia; Kessie; Borini (Dall’83 Bonaventura s.v); Andrè Silva; Kalinic (Dal 78’ Cutrone). A disp: Storari; Donnarumma; Calabria; Josè Mauri; Bonaventura; Suso; Zapata; Montolivo; Abate; Locatelli; Cutrone; Abate; Paletta. All. Vincenzo Montella
Roma: Allison; Kolarov; Fazio; Manolas; Peres; Strootman (Dal 29’ Pellegrini); De Rossi; Nainggolan; El Shaarawy (Dal 77 Gerson); Dzeko; Florenzi. A disp: Lobont; Skorupski; Juan Jesus; Pellegrini; Moreno; Under; Gonalons; Gerson; Antonucci; Castan. All. Eusebio Di Francesco
Ammoniti: Calhanoglu, Dzeko, Biglia
Espulsi: Calhanoglu
Arbitro: Luca Banti di Livorno