Milan News

Pressione alta cosa mangiare: migliore olio contro la pressione alta News

Pressione alta come abbassarla: tra gli alimenti abbassa pressione ecco il migliore olio da usare per prevenire i sintomi dell’ipertensione. PRESSIONE ALTA NEWS

PRESSIONE ALTA COSA MANGIARE: L’OLIO DA UTILIZZARE NELLA DIETA PER DIMINUIRE IL RISCHIO IPERTENSIONE | PENSIONE ALTA NEWS

La pressione alta aumenta lo stress sui vasi sanguigni e sugli organi vitali ed è una condizione mortale che colpisce sempre un maggior numero di persone.

La pressione alta potrebbe essere ridotta o mantenuta sotto controllo apportando cambiamenti nella dieta e conducendo uno stile di vita sano. 

Mangiare più olio d'oliva è un ottimo modo per abbassare la pressione sanguigna.

PRESSIONE ALTA, DIETA PER IPERTESI: COSA MANGIARE PER RIDURRE IL RISCHIO IPERTENSIONE, L’OLIO DA INSERIRE NEL PROGRAMMA ALIMENTARE| PENSIONE ALTA NEWS

Alimenti abbassa pressione: L'olio d'oliva è uno dei migliori oli da cucina per abbassare la pressione sanguigna e migliorare la propria salute, secondo i ricercatori spagnoli.

L'olio contiene polifenoli, un gruppo di antiossidanti che hanno numerosi benefici per la salute del cuore. Riducono lo stress ossidativo, migliorano la funzionalità dei vasi sanguigni e persino dilatano i vasi sanguigni.

DIETA PRESSIONE ALTA COSA MANGIARE: OLIO DA UTILIZZARE IN CUCINA CONTRO IL RISCHIO IPERTENSIONE | PRESSIONE ALTA NEWS

È già noto che una dieta a basso contenuto di sodio e ricca di alimenti contenenti potassio, calcio e magnesio può aiutare a prevenire o aiutare a normalizzare l'ipertensione, ma ci sono alimenti specifici che possono avere un effetto utile per diminuire il rischio ipertensione.

Uno studio spagnolo ha esaminato il modo in cui l'olio d'oliva potrebbe influenzare la pressione sanguigna nelle giovani donne con lieve pressione sanguigna alta.

I ricercatori spagnoli hanno confrontato una dieta a base di olio di oliva ricco di polifenoli con una dieta che non conteneva polifenoli e i loro effetti sulla pressione sanguigna per un periodo di quattro mesi.

I risultati: l'olio di oliva ricco di polifenoli è stato associato a cali di pressione arteriosa sistolica e diastolica, soprattutto tra le donne con una pressione sanguigna più alta all'inizio.

L'olio d'oliva ha anche proprietà antinfiammatorie che potrebbero ridurre il rischio di diabete di tipo 2, artrite e persino alcuni tipi di cancro, sostengono i nutrizionisti.

PRESSIONE ALTA SINTOMI

Mantenere una normale pressione sanguigna è fondamentale, poiché l'ipertensione può portare a complicazioni mortali, inclusi infarti e ictus.

Ma ci sono molte persone che soffrono di ipertensione senza nemmeno saperlo, poiché i sintomi si rivelano da soli se si soffre di pressione sanguigna estremamente elevata.

I sintomi comuni di ipertensione includono forti mal di testa, la presenza di sangue nelle urine e un martellamento nel petto.

Tutti gli adulti oltre i 40 anni dovrebbero controllare la loro pressione sanguigna almeno ogni cinque anni. 
Parla con un dottore o un farmacista per verificare la tua pressione sanguigna.