Sport
Mourinho-Roma, Psg vuole lo Special One per il dopo Galtier
Psg vuole Mourinho: assalto allo Special One per strapparlo alla Roma
Mourinho-Roma, attenti al Psg
Il Psg e Christophe Galtier vanno verso il divorzio a fine stagione dopo una sola annata insieme. Stando alle indiscrezioni il club francese (eliminato agli ottavi di Champions dal Bayern Monaco) non confermerà l'ex allenatore del Nizza e Lille neanche in caso di vittoria della Ligue One.
Tra i possibili successori dell'allenatore francese ci sarebbe anche Josè Mourinho. Lo "special one" ha molti estimatori in giro per l'Europa: il suo nome è stato accostato anche al Chelsea, club che ha già allenato e che dopo gli esoneri di Tuchel e Potter ha dato la panchina ad interim a Lampard. Anche se i blues sembrano aver accelerato su Nagelsmann (appena esonerato a sorpresa dal Bayern Monaco).
Secondo RMC sport il direttore sportivo del Psg, Luis Campos vuole portare Mourinho a Parigi (i due oltre a essere connazionali hanno lavorato insieme al Real Madrid nel 2012).
Lo Special One è legato da un altro anno di contratto con la Roma e non sarà semplice strapparlo al club giallorosso.
José Mourinho non è comunque l'unico allenatore valutato dai parigini per il dopo Galtier: in lizza ci sono anche Thiago Motta (in corsa anche per l'Inter se dovesse arrivare il divorzio a fine stagione con Simone Inzaghi), Mikel Arteta oltre allo stesso Julian Nagelsmann.