Sport

Nazionale Artisti Tv, In Campo con il Cuore le regala un defibrillatore

Nazionale Artisti Tv, premiata dall’associazione In Campo con il Cuore per i 30 anni di attività benefica.

Oggi mercoledì 29 novembre, a Palazzo Marino, presso la Sala Consiglio,  la Nazionale Artisti Tv è stata premiata dall’associazione In Campo con il Cuore per i 30 anni di attività benefica.

La Nazionale Artisti Tv, infatti,  grazie a tutti i giocatori che già dal 1987 si sono uniti, anno dopo anno inquesto Team nazionale, tra, ex calciatori, artisti, musicisti e personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, è riuscita a raccogliere 6.500.000 euro per beneficenza giocando  800 partite, sia Italia che all'estero e riuscendo a coinvolgere oltre 350 giocatori tra artisti e sportivi.

In quest’occasione l’associazione milanese In Campo con il Cuore ha deciso di donare alla Nazionale, insieme al Cuore d’Oroper tutte le attività benefiche che ha svolto nel corso di questi 30 anni, anche il defibrillatore salvavita, compagno indispensabile “in campo” per ogni partita e in ogni stadio, garantendo la sicurezza di tutti i giocatori.

Sono intervenuti per la consegna ufficiale alcuni dei rappresentanti della Nazionale Artisti:

il noto speaker di Virgin Radio, Dj Ringo, da Mediaset Gisella Donadoni, una delle madrine storiche della squadra, l’attore Ugo Conti, il comico Gigi Sammarchi, lo speaker radio Fabio Rastelli, e l’estroso pittore di Moviment Art e Clown Terapia, Gregorio Mancino.

La Nazionale Artisti ringrazia tutti i suoi giocatori e tutti coloro che hanno sempre creduto, fin dal 1987, in questa squadra e che ancora ad oggi continuano a sostenerla.

Un ringraziamento speciale al presidente del consiglio comunale Lamberto Bertolè  e al presidente dell’associazione In campo con il Cuore, Gianfranco Fasan che questa mattina ha consegnato

consegnato personalmente il defibrillatore salvavita e il Cuore D’oro.

La Nazionale Artisti non si ferma ai 30 anni, anzi ha già in programma altre partite per il 2018 e come ogni anno è in fase di “work in progress” la trasferta in Russia, a Mosca,  per l’evento internazionale dove partecipa ogni anno con altre 16 nazioni da tutto il mondo.

Se l’Italia è uscita dai mondiali…per il 2018 sarà la Nazionale Italiana Artisti Tv a scendere in campo e alzare i colori della nostra bandiera anche…in “Terra di Mondiali”!

Staremo a vedere, ma nel frattempo, incrociamo le dita!