A- A+
Sport
"Nazionale, la migliore degli ultimi 40 anni". Ventura choc sulla "sua Italia"

Niente dimissioni e addirittura rilancia. Gian Piero Ventura non ci sta ad uscire in malo modo dal mondo della Federcalcio e della Nazionale e, in attesa di conoscere il responso della Figc sul prossimo commissario tecnico degli Azzurri (il nome di Carletto Ancelotti è quello più gettonato al momento), cerca di salvare la faccia nella sua breve esperienza alla guida dell'Italia.

"Senza l’Italia saranno brutti Mondiali, ma purtroppo è andata, che ci posso fare? Ho chiesto scusa agli italiani, per il gioco. Lo score è uno dei migliori degli ultimi quarant’anni, ho perso due partite", ha detto Ventura nell'intervista alle Iene su Italia 1. Insomma, la sua Italia è stata la migliore degli ultimi 40 anni.

Ma a fare le pulci al ct ci pensano gli addetti ai lavori, perché le sconfitte sono tre (9 vittorie e 4 pari a completare lo score delle sue 16 panchine azzurre), perché oltre al ko del Santiago Bernabeu con la Spagna nel girone di qualificazione e in Svezia nell’andata dei playoff arrivò anche il 3-1 incassato a Bari dalla Francia in amichevole nella partita del suo debutto alla guida della Nazionale.

Nell'intervista alle Iene anche il siparietto delle dimissioni: Intercettato in aereo sulla tratta Milano-Bari da Nicolò De Devitiis, il ct aveva anche risposto alle incalzanti domande sulle dimissioni con un "sì" poi subito smentito con un sms all'Ansa.

Tags:
nazionalegian piero venturact nazionalenuovo ct nazionaleconsiglio figc




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.