"Nazionale, la migliore degli ultimi 40 anni". Ventura choc sulla "sua Italia"
E il ct omette una sconfitta nel bilancio della sua avventura alla guida della Nazionale
Niente dimissioni e addirittura rilancia. Gian Piero Ventura non ci sta ad uscire in malo modo dal mondo della Federcalcio e della Nazionale e, in attesa di conoscere il responso della Figc sul prossimo commissario tecnico degli Azzurri (il nome di Carletto Ancelotti è quello più gettonato al momento), cerca di salvare la faccia nella sua breve esperienza alla guida dell'Italia.
"Senza l’Italia saranno brutti Mondiali, ma purtroppo è andata, che ci posso fare? Ho chiesto scusa agli italiani, per il gioco. Lo score è uno dei migliori degli ultimi quarant’anni, ho perso due partite", ha detto Ventura nell'intervista alle Iene su Italia 1. Insomma, la sua Italia è stata la migliore degli ultimi 40 anni.
Ma a fare le pulci al ct ci pensano gli addetti ai lavori, perché le sconfitte sono tre (9 vittorie e 4 pari a completare lo score delle sue 16 panchine azzurre), perché oltre al ko del Santiago Bernabeu con la Spagna nel girone di qualificazione e in Svezia nell’andata dei playoff arrivò anche il 3-1 incassato a Bari dalla Francia in amichevole nella partita del suo debutto alla guida della Nazionale.
Nell'intervista alle Iene anche il siparietto delle dimissioni: Intercettato in aereo sulla tratta Milano-Bari da Nicolò De Devitiis, il ct aveva anche risposto alle incalzanti domande sulle dimissioni con un "sì" poi subito smentito con un sms all'Ansa.