Sport

Nazionale, Ventura preferisce Politano a Balotelli. E pensa al 4-2-4....

Italia-Germania, Balotelli non viene convocato. Politano chiamato da Ventura. Ecco i 28 azzurri

Nazionale, Ventura boccia Balotelli, Tornano Zaza e Marchisio. i convocati


Il ct azzurro Giampiero Ventura lascia ancora a casa Mario Balotelli, malgrado l'ottima stagione e i gol fatti con il Nizza che vola in LIgue 1. Per Italia-Germania si era parlato molto di una possibile chiamata di SBalo, ma così non è stato. Convocati a sorpesa Cataldi e Politano. Tornano Insigne, Zaza e Pavoletti. Oltre a Marchisio, assente da Italia-Romania del 17 novembre 2015 e reduce dal grave infortunio riportato a inizio 2016 che gli è costato l'Europeo di Francia. Marco Parolo dovrà saltare per squalifica il match con il Liechtenstein e sarà a disposizione contro la Germania.


ITALIA, LE NEW ENTRY CATALDI E POLITANO


Prima chiamata in Nazionale per il 23enne attaccante esterno del Sassuolo Matteo Politano (due reti in sette presenze quest'anno) e per Danilo Cataldi: il 22enne centrocampista della Lazio aveva preso parte allo stage di preparazione a Euro 2016.


ITALIA, VENTURA PENSA AL 4-2-4


Ventura pensa di portare la nazionale italiana alla svolta tattica e passare al 4-2-4 come già visto  nel finale contro la Macedonia. Il c.t. azzurro potrebbe adottare il nuovo sistema contro il Liechtenstei o nella rivincita del quarto di finale europeo con la Germania che è comunque un test amichevole e con meno rischi.


ITALIA CONTRO LIECHSTEIN E GERMANIA, IL PROGRAMMA


La nazionale italiana affronterà le qualificazioni al Mondiale 2018 con il Liechtenstein (12 novembre, Vaduz) e l'amichevole con la Germania (15 novembre, Milano). 


ITALIA-GERMANIA, I 28 CONVOCATI DEL CT VENTURA


PORTIERI: Buffon, Donnarumma, Perin

DIFENSORI: Antonelli, Barzagli, Bonucci, Darmian, De Sciglio, Romagnoli, Rugani, Zappacosta

CENTROCAMPISTI: Cataldi, De Rossi, Marchisio, Parolo, Verratti

ESTERNI: Bernardeschi, Bonaventura, Candreva, Insigne, Politano, Sansone

ATTACCANTI: Belotti, Eder, Gabbiadini, Immobile, Pavoletti, Zaza