A- A+
Sport
Nicchi a Mancini: "Chi attacca gli arbitri sente la squadra in crisi"

"Chi dice che gli arbitri sono permalosi, non li conosce e non li frequenta". Il presidente dell'AIA, Marcello Nicchi repliche alle accuse di Mancini dopo il derby (in cui era stato espulso da Damato) e a quella di Montella in precedenza. 

"Non siamo permalosi, siamo coloro che hanno il dovere e l'obbligo di applicare il regolamento", dice ai microfoni di Radio1. Il numero uno dell'Associazione Italiana Arbitri affonda il colpo nei confronti del tecnico dell'Inter. "Può capitare di sbagliare ma è fisiologico. Qualche volta l'errore può diventare importante ma quando l'allenatore comincia ad attaccare la classe arbitrale è perchè percepisce che la sua squadra in crisi".

E ancora: "Non so come possa una persona andare in escandescenza da 80 metri così. Gli allenatori devono difendere i loro contratti e quando una squadra entra in crisi cosa c'è di meglio che attaccare gli arbitri?"

Le accuse di Mancini e Montella

Roberto Mancini aveva sentenziato: "Damato il peggiore in campo". E ancora: "All'arbitro non ho detto niente di offensivo, ma questa categoria è così: particolare e suscettibile.

Anche Vincenzo Montella in precedenza aveva attacco i fischietti: "Arbitri permalosi, non mi è piaciuto l'atteggiamento di Fabbri".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arbitrimancininicchipermalosi




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.