A- A+
Sport
Olimpiadi di Tokyo, i giapponesi non le vogliono: "Col Covid-19 è impossibile"
Una manifestazione di giapponesi contrari alle Olimpiadi della prossima estate (Lapresse)

Il 60% dei giapponesi vuole la cancellazione delle Olimpiadi di Tokyo, in programma la prossima estate, dopo il rinvio dello scorso anno a causa del Covid-19.

Sempre a causa della pandemia, Tokyo e diverse altre città del Giappone sono in uno stato di emergenza sanitaria che è stato prolungato fino alla fine di maggio.

L’idea di dare il via ai Giochi il prossimo 23 luglio, mentre la diffusione delle varianti contribuisce a tenere sotto estrema pressione gli ospedali, viene considerato impossibile da molti giapponesi, che stanno organizzando manifestazioni per invitare le autorità a un ripensamento.

Il sondaggio vede l’opinione pubblica nettamente a favore della cancellazione delle Olimpiadi e, tra chi invece è favorevole, il 23% suggerisce che i Giochi si svolgano a porte chiuse.

Il Giappone ha il bilancio pià gravoso di tutto l’est asiatico, con oltre 600.000 casi di Covid-19 e più di 10.500 morti. Solo lo scorso sabato, i nuovi contagiati hanno toccato quota 7.000, il dato più alto da gennaio.

A Tachikawa, nella parte ovest, un ospedale ha esposto uno striscione con la scritta: “Dateci tregua! Le Olimpiadi sono impossibili!”

Commenti
    Tags:
    olimpiaditokyocovid




    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.