Sport
Palermo caos, Ballardini vince ma può saltare. Sorrentino lo attacca
"Ballardini non ci ha detto niente, né prima della partita, né durante l'intervallo, né alla fine. Io sono il capitano di questa squadra e molti ragazzi potrebbero essere anche miei figli. Ieri ho difeso la professionalità del gruppo, ho reagito perché hanno toccato nostra integrità morale. Oggi la squadra ha giocato da sola e ha vinto. Chiunque verrà dopo Ballardini sa che potrà contare su uomini così". Le parole sono del portiere Sorrentino che aveva avuto un duro scontro con l'allenatore durante la rifinitura del sabato.
L'abbraccio finale senza Ballardini? "E' stato tra i giocatori, lo staff, ma in genere Ballardini ha sempre questi comportamenti; e' per carattere un po' isolato e freddo. Ballardini sempre in bilico? Ci sono state grandi tensioni, oggi era importante far risultato. Adesso ci riprendiamo qualche ora di riflessione, sentiro' il presidente e capiremo cosa fare", ha detto il direttore sportivo del Palermo Manuel Gerolin a fine partita.
Non c'è pace nel Palermo neanche dopo la vittoria a Verona. Frattura tra la squadra e l'allenatore (al gol di Vazquez la squadra si è radunata per esultare, mostrando la compatezza del gruppo). E ora il,mister sembra a un passo dall'esonero (che aveva scampato all'Epifania dopo la sconfitta in casa con la Fiorentina). Ballardini aveva sostituito Iachini il 10 novembre, sempre dopo una vittoria del Palermo al Bentegodi (in quel caso con il Chievo).