Sport

Pato, la nuova vita dell'ex Milan? Clamoroso: 'Papero in Iraq'

PATO IN TRATTATIVA CON L'AL DIWANIYA IN IRAQ

Pato, trattative in Iraq per l'ex Papero rossonero del Milan

Alexandre Pato potrebbe tornare a giocare in Iraq. La notizia di calciomercato sul brasiliano (ex attaccante di Milan, Corinthians, San Paolo e Villarreal) è stata lanciata dai media locali, in una intervista alla tv curda 'Rudaw' dal presidente dell'Al Diwaniya, Hussein Al-Ankoshei. Che si mostrato ottimista. "Le trattative sono ancora in corso, le condizioni che ha posto sono difficili da soddisfare e non è stato raggiunto un accordo definitivo". L'eclettico presidente del club era salito agli onori delle cronache un mese fa per aver promesso una PS5 a tutti i componenti della squadra in caso di vittoria nella successiva sfida di campionato.

Pato, 31 anni, è attualmente svincolato dopo aver giocato l'ultima stagione al San Paolo (20 gare e 5 gol) di ritorno dall'esperienza in Cina (con il Tianjin).  Per andare in Iraq avrebbe chiesto una casa con piscina, stipendio importante e protezione per la sua famiglia. Il nome del Papero era girato anche nel mercato italiano (lui ha confessato che gli manca il nostro Paese), col Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (che intanto sogna Franck Ribery), ma anche il Benevento del suo amico Pippo Inzaghi (la squadra campana poi ha puntato su Gaich)

Pato aveva mandato messaggi d'amore al suo Milan nei giorni in cui poi i rossoneri hanno chiuso la trattativa con Mario Mandzukic. In queste ore il nome dell'attaccante brasiliano è stato accostato anche alla squadra argentine del Velez Sarsfield. O ora questa sorprendente pista irachena.