Sport

Psg, Emery: primo regalo è Ben Arfa soffiato al Milan. Poi Higuain...

Emery prepara un 4-3-1-2 che potrebbe avere Verratti come perno dietro le punte. Intanto il Psg sta per scatenrarsi sul mercato...

Unai Emery ha iniziato la sua avventura al Psg, che dovrebbe giocare rigorosamente con il suo marchio di frabbrica: il 4-3-1-2. In questo contesto Marco Verratti si candida come possibile giocatore dietro le punte, un po' come fu con Banega al Siviglia.

Intanto il primo colpo di mercato si chiama Hatem Ben Arfa. Il 29enne centrocampista dai piedi buoni che in inverno era stato a lungo inseguito da alcuni club italiani, in primis il Milan (e in seconda battuta anche dall'Inter).

Disco rosso(nero), il nuovo tecnico (vicino proprio al Milan nelle scorse settimane prima che irrompesse in scena proprio il Paris Saint Germain) - arrivato dal Siviglia con cui ha vinto 3 volte l'Europa League - ha chiesto l'arrivo del giocatore. E lo sceicco lo ha accontentato. Manca l'ufficialità, ma il colpo è compiuto.

Poi assalto a Gonzalo Higuain. Il Pipita è in rotta con il Napoli: il fratello ha fatto sapere che al momento non ci sono i presupposti per il rinnovo e il suo contratto scadrà nel 2018. Vero che c'è la clausola rescissoria da 94 milioni che spaventa chiunque, ma il Psg è pronto all'assalto. Bisogna però vincere la concorrenza dell'Atletico Madrid: il Cholo Simeone ha chiesto l'argentino (ex Real) come primo nome per l'ultimo salto di qualità che permetta ai cholconeros di vincere quella Champions League sfiorata (in finale) due volte negli ultimi tre anni.

Tornando al Psg, Emery potrebbe avere a breve anche un altro giocatore richiesto: Thomas Meunier, esterno del Bruges, attualmente impegnato a Euro2016 con il Belgio. La sua clausola rescissoria da 7 milioni di euro ed era vicino al Napoli sino a qualche ora fa.

Altro desiderio del nuovo tecnico è Grzegorz Krychowiak, 26enne centrocampista polacco che ha allenato al Siviglia. Il giocatore avrebbe gia’ dato il suo ok al trasferimento ma il club andaluso si è blindato dietro ai 50 milioni di euro della clausola rescissoria. L'offerta è di 25.

Siamo comunque alle prime mosse. Con la fine dell'Europeo potrebbero esserci botti ancora più clamorosi...