Sport
Real Madrid, Zidane già trema. Florentino Perez pensa al successore



Il Real Madrid vede naufragare la stagione. Resta solo la Champions League (con la squadra che ha un piede e mezzo ai quarti di finale dopo lo 0-2 contro la Roma all'Olimpico). La Coppa del Re era stata buttata via per il caso Cheryshev (schierato sotto squalifica, con sconfitta a tavolino per i blancos). La Liga è ormai sfumata dopo la sconfitta al Bernabeu nel derby contro l'Atletico Madrid: il Barcellona è a +12 (i cugini guidati da Simeone a +4). Impossibile pensare a una rimonta.
Colpe di Zidane? Relative. Ha ereditato una situazione già compromessa e una squadra che - secondo molti addetti ai lavori e tifosi - è stata costruita male. Florentino Perez è sotto processo (dai 30 milioni per Kovacic all'esonero di Ancelotti) e gli vengono chieste le dimissioni dal popolo merengue. Ma il presidente del club blanco va avanti per la sua strada e in Spagna si parla di una sostituzione di Zidane a fine stagione.
Il successore? Spunta Ernesto Valverde, allenatore dell'Athletic Bilbao in scadenza a giugnom e già preso in considerazione la scorsa primavera prima che la scelta cadesse su Rafa Benitez.