Roma, Sebino Nela torna giallorosso: terrà i rapporti con i tifosi
Sebino Nela torna alla Roma. La bandiera giallorossa - 11 anni e 281 presenze con 16 gol - entra nella dirigenza della società capitolina. L’ex terzino diventò campione d’Italia con la Roma di Liedholm nella stagione ’82-’83, vinse 3 Coppe Italia a metà anni '80 e fu protagonista della cavalcata in Coppa Campioni sino alla drammatica - sportivamente parlando - finale all'Olimpico persa ai rigori contro il Liverpool (quando Falcao non volle tirare il penalty e Ciccio Graziani venne ipnotizzato da Grobelaar).
Nela - già commentatore per Mediaset Premium - avrà l’incarico di coordinatore del Supporter Liaison Officer. Si tratta della struttura di comunicazione tra club e tifosi.
L'obiettivo è quello di implementare e migliorare i meccanismi di dialogo con i tifosi romanisti, in linea con quanto previsto nell'accordo di programma siglato in Prefettura con la Questura di Roma.
Nei mesi scorsi Roma e Lazio avevano subito lo sciopero dei tifosi in seguito alle misure (curve divise a metà e sistemi di pre-filtraggio) prese nel corso dell'estate scorsa che avevano cambiato la faccia e l'organizzazione dell'Olimpico.
IL COMUNICATO UFFICIALE
“L’AS Roma è lieta di annunciare di aver rafforzato la struttura del Supporter Liaison Officer (SLO), che opererà da oggi sotto il coordinamento di Sebino Nela. L’obiettivo è quello di implementare e migliorare i meccanismi di dialogo con i tifosi giallorossi, in linea con quanto previsto nell’accordo di programma siglato in Prefettura con la Questura di Roma. L’ufficio SLO costituirà il punto di riferimento per la comunicazione con i tifosi”.