Sport

Tevez, il Milan torna a sognare l'Apache in rotta con il Boca Juniors

"Se dovesse arrivare un fischio da Milano o da Torino, le uniche due squadre con cui Tevez è stato in contatto nel 2012 e nel 2013, ecco che potrebbero porsi le basi di un clamoroso ritorno...". Parole firmate da Mauro Suma, direttore di Milan Channel. Una suggestione di mercato? Un sogno concreto? L'Apache in rossonero è sin qui un incubo di tanti tifosi del Diavolo: lo videro vicinissimo, a un passo dalla firma, prima che venisse ritirato Alexandre Pato dal mercato (era praticamente fatta con il Paris Saint Germain) nel gennaio del 2012.

Finì con Carlitos ancora al Manchester City per sei mesi, prima di spiccare il volo per Torino: ad attenderlo una Juventus con cui ha poi vinto tre scudetti di fila e sfiorato il Triplete lo scorso mese di giugno.

Il presente racconta dei problemi di Tevez al Boca Juniors: stipendi che non vengono pagati e malumori che diventano scenari di mercato. Il Corinthians (altro ex club dell'argentino) ha abbozzato la possibilità di prenderlo in prestito, la Juventus sogna e ora pure il Milan. Non in ottica gennaio, ma estiva visto che le due società italiane hanno esaurito gli slot per gli extracomunitari.