Sport

Tommaso Rocchi, l'ex di Lazio e Inter in serie C ungherese

Tommaso Rocchi non vuol smettere con il calcio e ci prova ancora: il 38enne attaccante ha firmato nei giorni scosi con il Tatabánya. La squadra che milita nella serie C d'Ungheria ed è allenata da un'altra vecchia conoscenza del campionato italiano: Bruno Giordano. Due ex laziali chiamati a cercare la promozione in A. In tutto gli italiani tra l'altro sono 3, perché il direttore generale del club è Massimiliano Caroletti, marito dell'ex pornostar Eva Henger

La punta veneta dunque prosegue la sua avventura in Ungheria. Già, perché lo scorso anno aveva giocato per l'Haladás formazione che milita nella massima divisione: 17 presenze e 3 reti (tra cui quella che aveva sancito la salvezza della sua squadra).

Rocchi è stato un giocatore simbolo della Lazio con 233 presenze e 105 gol con la maglia biancoceleste: è stato il quinto bomber di sempre della società romana e l'ottavo giocatore per incontri disputati. Ma in carriera ha lasciato un ottimo ricordo (e un buon numero di gol) anche in altre squadre, in primis l'Empoli (104 presenze e 28 reti che furono il trampolino di lancio per sbarcare alla Lazio), mentre fu meno da protagonista la stagione all'Inter: arrivò a gennaio e collezionò 15 presenze comunque con 3 gol.