Sport
Udinese, Gino Pozzo grazia Colantuono. Ma salta se va male con la Roma
Stefano Colantuono salva la panchina dopo le voci di lunedì sera che lo davano a un passo dall'esonero (con Gino Pozzo arrivato in Italia da Londra). Il tecnico dell'Udinese però è più in bilico che mai.
La brutta sconfitta sul campo del Frosinone (2-0) lascia tracce pesanti sulla stagione delle zebrette, che ora hanno solo 4 punti di vantaggio proprio sulla squadra ciociara (terz'ultima e virtualmente in serie B se finisse il campionato oggi).
La famiglia Pozzo ha deciso di non cacciare il tecnico, ma la partita di domenica contro la Roma potrebbe essere l'ultima spiaggia. Un match difficilissimo - i giallorossi sono lanciati a caccia della Champions e in serie di vittorie consecutive da quando è arrivato Luciano Spalletti. Il club friulano chiede un segnale forte alla squadra: deve mostrare di seguire il suo allenatore.
Altrimenti potrebbe arrivare la drastica decisione. L'ex difensore storico e capitano dell'Udinese, Alessandro Calori, è uno dei nomi più caldi in preallarme. Comunque la sorte di Colantuono a fine stagione pare segnata malgrado il contratto sino al 2017, il club starebbe pianificando l'arrivo di un nuovo tecnico.