Sport
Villas-Boas: "Lascerò lo Zenit San Pietroburgo". Il sostituto...
"Posso solamente dire che la società mi ha proposto il rinnovo del contratto tuttavia io non l'ho accettato perché ho preso la decisione di lasciare a fine stagione la panchina dello Zenit San Pietroburgo". André Villas-Boas ha annunciato il suo addio al club russo, con nove mesi d'anticipo sulla fine della stagione.
Il tecnico portoghese (arrivato il 18 marzo 2014 dopo l'esonero di Spalletti e vincitore di campionato e Supercoppa di Russia) non lascia spazio e nessun ripensamento: "Il prolungamento del contratto, ripeto, non è una possibilità visto che non sarò più l'allenatore di questo club. Tuttavia vorrei che la squadra continuasse a fare il meglio per poter cambiare la situazione in campionato. La squadra ha buone chance anche in Champions League, anche se la rosa è ridotta, non abbiamo abbastanza calciatori e non è arrivato nessuno nella finestra di mercato estiva".
Nei giorni scorsi si era parlato con forza di Jurghen Klopp (anno sabbatico) come erede, ma il tecnico tedesco ha sin qui smentito. Un altro nome caldo è quello di Leonardo Jardim anche se non sarà semplice strapparlo al Monaco.